MotoGP Austin: Ancora una grande gara per Aleix Espargarò

Lo spagnolo chiude undicesimo mettendosi dietro i prototipi di Smith e Spies

MotoGP Austin: Ancora una grande gara per Aleix EspargaròMotoGP Austin: Ancora una grande gara per Aleix Espargarò

Aleix Espargarò è stato autore ieri di un’altra bellissima gara in sella alla sua ART CRT. Il pilota del Team Aspar si è preso il “lusso” di mettersi dietro al COTA (Circuit Of The Americas), dov’era in programma la seconda tappa del motomondiale 2013, ben due prototipi ed è stato ancora una volta il migliore della sua categoria. A lui la parola.

“Sono molto felice di come siamo andati tutto il fine settimana. Ho fatto una buona partenza che mi ha permesso di superare Hayden, Iannone e Bautista, ma poi sono riusciti a ripassarmi. Anche se non ho perso di vista il mio obiettivo, che era quello di essere la migliore CRT, riconosco che ho cercato di inseguirli e di mantenere la loro ruota, ma non è stato possibile. La spinta iniziale mi ha aiutato a guadagnare però un vantaggio su Smith e Spies. La verità è che ho avuto un momento difficile per tenerli a bada, poco a poco li vedevo avvicinarsi, ma per fortuna sono stato in grado di gestire i tre secondi di vantaggio. Smith non mi ha dato un secondo di tregua e in parte gli sono grato perché mi ha costretto a guidare al massimo e concentrato per tutta la gara. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e siamo ancora il punto di riferimento della CRT.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • fatman ha detto:

    …Espargaro, sei veramente forte e meriteresti di meglio…se penso che grandi piloti non fanno altro che lamentarsi di moto incredibilmente competitive rispetto alla tua mi viene male…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby