MotoGP Test Valencia Cal Crutchlow: “Peccato per la caduta, sarei potuto andare più forte”

Prima caduta per Cal Crutchlow sulla rossa di Borgo Panigale

MotoGP Test Valencia Cal Crutchlow: “Peccato per la caduta, sarei potuto andare più forte”MotoGP Test Valencia Cal Crutchlow: “Peccato per la caduta, sarei potuto andare più forte”

Si chiude con l’undicesimo tempo la seconda giornata di test sul circuito di Valencia per Cal Crutchlow, che oggi è stato anche protagonista della sua prima scivolata, fortunatamente senza conseguenze. Prosegue quindi il suo apprendistato sulla Desmosedici, e dopo la giornata di ieri, l’inglese ha iniziato a fare qualche cambiamento per adattare la moto al suo stile di guida.
Il risultato è stata una moto radicalmante cambiata e un tempo più alto di quello di ieri, ma a questo punto l’importante è imparare e raccogliere informazioni. A lui la parola.

“E’ chiaro che sto ancora imparando come guidare la Ducati, facendo più chilometri possibile. Oggi non abbiamo fatto tantissimi giri, ma abbiamo provato tante modifiche. La squadra sta lavorando bene, mi stanno ascoltando, e Gigi è sempre presente per raccogliere informazioni. Oggi per me è stata una giornata più impegnativa, ma alla fine positiva. Il mio tempo sul giro è stato superiore a quello di ieri, ma avrei sicuramente girato più velocemente perché alla fine abbiamo cambiato la moto radicalmente. Il setting è stato un compromesso, con molto grip sul posteriore e poco all’avantreno, e purtroppo sono caduto. Credo che avrei potuto fare un tempo di 1’31 e mezzo se avessi forzato il ritmo.”

foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati