MotoGP Test Valencia Day 2: Andrea Iannone “Stiamo provando diversi setting”

Domani il pilota abruzzese proverà il telaio utilizzato quest'anno da Dovizioso

MotoGP Test Valencia Day 2: Andrea Iannone “Stiamo provando diversi setting”MotoGP Test Valencia Day 2: Andrea Iannone “Stiamo provando diversi setting”

Andrea Iannone ha chiuso la seconda giornata di test della MotoGP a Valencia con il decimo tempo. Il pilota della Ducati ha percorso 68 giri in sella alla Desmosedici GP13 che di nuovo aveva solo una carena. Con la squadra capitanata da Francesco Guidotti ha “stravolto” la moto per cercare di capire le reazioni a modifiche radicali, cosa che non è possibile fare durante i giorni di gara. A lui la parola.

“Oggi abbiamo continuato il nostro programma, stiamo sostanzialmente provando setting diversi con materiale che già avevamo, per vedere cosa cambia, dove migliora e dove peggiora. Questa mattina con la gomma usata di ieri, aveva circa 18 giri, sono riuscito ad essere abbastanza veloce, ho avuto subito un buon feeling e ho ripreso il passo di ieri. Non è facilissimo migliorare i nostri tempi, ma proprio per questo stiamo provando cose diverse rispetto a quello che si può fare durante la stagione. Ho la stessa moto che ho usato durante il campionato, prima della pausa pranzo abbiamo provato la nuova carena, e domani proverò il telaio usato da Dovi quest’anno. Voglio cercare di recuperare più dati possibili di modo che Ducati possa elaborarli nei prossimi mesi, per poter arrivare a Sepang con un mezzo che ci permetta qualcosa in più.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati