MotoGP | Test Sepang Day 3, Rins: “Sono abbastanza contento”

"Abbiamo raccolto una buona quantità di dati" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Test Sepang Day 3, Rins: “Sono abbastanza contento” MotoGP | Test Sepang Day 3, Rins: “Sono abbastanza contento”

MotoGP Monster Energy Yamaha – Alex Rins ha chiuso la terza e ultima giornata di test IRTA sul circuito di Sepang con il 15esimo tempo.

Al termine della terza e conclusiva giornata di test a Sepang, il pilota Yamaha esprime soddisfazione per l’approccio adottato dal team, sottolineando il buon lavoro svolto finora. Il focus principale durante gli ultimi cinque giorni è stato sul testare nuovi componenti, mentre la messa a punto della moto è stata un punto di attenzione marginale. Rins riconosce l’area in cui c’è ancora margine di miglioramento, specificamente nella gestione della frenata e nell’aderenza della gomma posteriore. Tuttavia, la raccolta di dati significativi durante i test alimenta la fiducia del pilota spagnolo nella possibilità di continuare a migliorare.

Dichiarazioni Alex Rins Test Sepang Day 3 MotoGP 2024

“Sono abbastanza contento perché finora stiamo facendo un buon lavoro di test. E’ vero che stiamo ancora lavorando sul set-up per migliorare la configurazione della moto. Ho faticato un po’ a fermare la moto e la gomma posteriore si è sollevata un po’. Stiamo perdendo un po’ di tempo in quell’area. Durante questi ultimi cinque giorni di test, ci siamo concentrati sul provare a testare gli articoli e non abbiamo prestato molta attenzione al set-up. Ma comunque sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto. Abbiamo raccolto una buona quantità di dati, quindi vediamo se possiamo continuare così e continuare a migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati