MotoGP: Test Sepang Day 3, Casey Stoner “In generale sono contento della RC213V”

L'australiano lascia Sepang consapevole del potenziale della nuova Honda 1000

MotoGP: Test Sepang Day 3, Casey Stoner “In generale sono contento della RC213V”MotoGP: Test Sepang Day 3, Casey Stoner “In generale sono contento della RC213V”

Casey Stoner ha centrato il miglior tempo nell’ultima giornata di test della MotoGP a Sepang. L’australiano del Repsol Honda Team ha fermato il cronometro sul tempo di 2’00.473. Il campione in carica ha testato alcune modifiche a livello di elettronica e lavorato per ridurre il fastidioso chattering. A lui la parola.

“Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare al massimo i primi due giorni di test qui a Sepang: martedì abbiamo completato solo 16 giri prima che iniziasse a piovere, mentre ieri non abbiamo girato per niente. Così oggi è stato bello poter tornare in pista, approfittare delle buone condizioni meteo per lavorare sulla moto. Abbiamo testato alcune modifiche a livello di elettronica per rendere il carattere del motore più simile a come piace a noi. Abbiamo provato anche ad accorciare l’interasse per minimizzare il chattering, siamo riusciti a ridurlo un po’, ma non ad eliminarlo completamente, così ci resta ancora del lavoro da fare. In generale sono contento della RC213V. Il bilanciamento della ciclistica così come la trazione sono buone, la moto gira bene e dobbiamo solo riuscire ad eliminare il chattering”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • angelo 84 ha detto:

    se risolvono il chattering addio per gli altri

  • AndreaG ha detto:

    Stoner è in uno stato di grazia impressionante, con molta misura sa dire dove e come intervenire.
    Attualmente credo non sia battibile, il duo Honda/Stoner funziona bene e sopratutto vanno a braccetto uno con l’ altro.
    Di certo Ducati è stata una buona scuola per lui, gli avrà fatto acquisire quella necessaria e fondamentale sensibilità che occorreva alla DD16 per guidarla come faceva, il problema (per gli altri) è che con Honda può pensare.
    All’ epoca Ducati gli vennero attribuiti glorie e disgrazie; vinceva per il talento, cadeva per la poca sensibilità, non dava indicazioni.
    Probabilmente non lo hanno mai ascoltato.
    Oggi vediamo quanto quelle stupidaggini erano stupide.
    Io sono ducatista, da sempre, e quello che in ducati non hanno mai imparato bene è la gestione pilota, lo hanno fatto in SBK, lo hanno fatto in MotoGP.
    Non ho paranoie verso nessun pilota, nemmeno Valentino che spesso critico (ma perchè da lui pretendo MOLTO di più), ma di certo attualmente Stoner lo stiamo rimpiangendo.
    Mi auguro parecchio di essere smentito visto che il mondiale 2012 è tutto da scrivere.

  • FANTOMAS ha detto:

    C A Z Z O come mi piacerebbe vedere Stoner salire sulla ducati di adesso anche con i 5000 problemi che il “dottore” dice di avere……..ci penserebbe lui a tritargli l’acceleratore….. si muove !!! chissenefrega spalanca ancor di più e il tempo arriva (certo poi si cade ma almeno qualche volta si vince o si arriva a podio)

  • speed ha detto:

    Il Signor 0046 il titolo di dottore se lo puo`
    ormai scordare !Se continua da questo passo
    non si potra`nemmeno piu` proclamarsi infermiere!!

  • Marco ha detto:

    Bravo Campione continua così,”sviluppa” la moto e le soddisfazioni non ti mancheranno,sei bravo,umile,veritiero e sopratutto fai venire certi dolori di fegato a:
    del torchio
    meda&mediaset
    gli avvocati d’ufficio (non interpellati) del 46
    al 46&uccio
    ai bimbo-minkia col 46 attaccato sullo scoterino.
    ecc,ecc,ecc,ecc.ecc.ecc.ecc.
    grazie Campione VERO!!!!!!!!!!

  • FANTOMAS ha detto:

    Chi a il coraggio di dire che Stoner dal punto di vista prestazionale non è il numero 1 incontrastato ????

  • vincenzo ha detto:

    Stoner e la perfezione del pilota che deve solo guidre e lo fa

  • bibo ha detto:

    e come quando la volpe non arriva all uva…..
    valentino l umiltà non sa cosa sia,se vincerà con la ducati sara solo con un qualche aiutino come e stato fino ad ora…..
    nessuno vuole ammettere che stoner e sempre stato un talento e che gia all esordio fece una pole e secondo in gara meritatamente con l ultima moto del motomondiale in termini di prestazioni e in condizioni di gara erano normali……

  • bibo ha detto:

    e come quando la volpe non arriva all uva…..
    valentino l umiltà non sa cosa sia,se vincerà con la ducati sara solo con un qualche aiutino come e stato fino ad ora…..
    nessuno vuole ammettere che stoner e sempre stato un talento e che gia all esordio fece una pole e secondo in gara meritatamente con l ultima moto del motomondiale in termini di prestazioni e in condizioni di gara che erano normali……

  • marck ha detto:

    GRANDE STONER E GRANDISSIMA HONDA, INSIEME NON AVRANNO RIVALI..E’ LA SCUDERIA PIU’ FORTE CON IL PILOTA PIU’ INCATTIVITO E VELOCE DELLA MOTOGP..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati