MotoGP: Test Sepang Day 2, Cal Crutchlow “La nuova moto è migliore, ma siamo ancora lontani dai primi”

Seconda giornata agrodolce per il britannico della Ducati che chiude con il 12° tempo

MotoGP: Test Sepang Day 2, Cal Crutchlow “La nuova moto è migliore, ma siamo ancora lontani dai primi”MotoGP: Test Sepang Day 2, Cal Crutchlow “La nuova moto è migliore, ma siamo ancora lontani dai primi”

Cal Crutchlow chiude la seconda giornata di test a Sepang con il 12° tempo a 1.5 secondi dal più veloce ed a 2 decimi dal suo team-mate Dovizioso. Il britannico oggi si è concentrato solo sulla nuova moto, affermando, come Dovizioso, che la moto 2014 è migliorata in diverse cose, soprattutto in ingresso curva. Crutchlow nonostante oggi abbia abbassato notevolmente il suo best lap, non si esalta però più di tanto in quanto i tempi dei primi sono ancora lontani e lui, con la sua Yamaha SAT era abituato durnate i test a stare in cima alla lista dei tempi.

“Credo di essere uno dei piloti che ha migliorato di più oggi come tempo sul giro – ha affermato Cal Crutchlow – Ieri ero un po’ arrugginito e non avevo il feeling giusto sulla moto, ma il problema è stato soltanto mio. Oggi abbiamo girato solo con la GP14, testando alcuni assetti che non avevamo avuto tempo di provare ieri. Il risultato è stato positivo e quindi abbiamo fatto un buon passo in avanti. La nuova moto è molto migliorata nell’ingresso in curva, ed è un fatto positivo per la Ducati. In generale direi che sono piuttosto soddisfatto, anche se siamo abbastanza lontani dai primi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con