MotoGP – Test Sepang Day 2 – Cade Melandri, Elias in ripresa

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Cade Melandri, Elias in ripresaMotoGP – Test Sepang Day 2 – Cade Melandri, Elias in ripresa

La pioggia continua a disturbare il terzo round di test pre-campionato. La seconda giornata di prove è stata caratterizzata da caldo torrido in mattinata (con temperature dell’asfalto che hanno raggiunto i 53 gradi) e da un acquazzone violento nel pomeriggio. La pioggia , iniziata a cadere intorno alle 15.00, ha interrotto i lavori del Team Fortuna Honda impegnato nelle prove sul circuito di Sepang. Una caduta avvenuta alla penultima curva veloce a destra prima del rettifilo di partenza ha compresso lo svolgimento dei test per Marco Melandri che fortunatamente non ha riportato conseguenze fisiche. Migliora invece il passo del compagno di squadra Toni Elias che oggi ha iniziato a lavorare a stretto contatto con i tecnici della Michelin per prove di pneumatici.

Toni Elias

“Sono soddisfatto di questa sessione di test, peccato per la pioggia che ha rovinato completamente la sessione del pomeriggio. Questa mattina abbiamo lavorato sulla distribuzione dei pesi, provando nuove soluzioni. Il mio feeling è migliorato e di conseguenza anche il mio passo. Questo grazie anche al lavoro fatto con i tecnici della Michelin. Abbiamo iniziato a provare alcune gomme. Il programma prevedeva di provare nel pomeriggio delle nuove gomme portate qui dalla casa francese ma la pioggia non ce lo ha permesso. Domani continueremo sicuramente su questa linea. Sono contento, sono convinto di poter migliorare ancora il mio ritmo grazie anche al lavoro che faremo con Michelin.”

Marco Melandri

“E’ stata una giornata difficile. Questa mattina sono caduto alla penultima curva veloce a destra quando avevo il gas aperto. Fortunatamente non mi sono fatto male. La telemetria non registra alcuna anomalia così non ci è chiaro il motivo dell’accaduto. La pioggia e la caduta hanno compromesso il lavoro previsto per oggi. Peccato perché la moto stava lavorando bene ed era migliorato il feeling in queste condizioni di caldo torrido. Domani abbiamo in programma di provare alcune nuove gomme portate qui da Michelin. Sarà molto importante capire come si comporta la moto con questi nuovi pneumatici.”

Fortuna Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati