MotoGP – Test Sepang Day 1 – Toni Elias: “Abbiamo trovato la direzione giusta”

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Toni Elias: “Abbiamo trovato la direzione giusta”MotoGP – Test Sepang Day 1 – Toni Elias: “Abbiamo trovato la direzione giusta”

I Team ed i piloti della classe regina sono nuovamente tornati a Sepang (Malesia) per il secondo turno di prove pre campionato che inizia oggi e si concluderà il 24. Come di consueto, caldo ed un alto livello di umidità hanno dato il benvenuto ai 17 piloti ufficiali che hanno girato con una temperatura di circa 35° C ed il pilota Australiano Casey Stoner ha segnato il miglior tempo della prima giornata (2’00.987).

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha dato il massimo nonostante il caldo soffocante segnando il 13° tempo. Il pilota Spagnolo era ansioso di tornare in pista per proseguire il suo lavoro si sviluppo della RC212V completando 63 giri in totale con il miglior tempo di 2’02.779.

Elias: “Oggi sono felice perché abbiamo trovato la direzione giusta ed ho girato con maggior sicurezza. In queste condizioni non è semplice dato che l’asfalto ha toccato i 61° oggi ma io non mi sono fermato perché volevo tirare fuori il meglio da questa moto. Ci siamo concentrati sulla messa a punto di base studiando i dati raccolti nel primo test e lavorando soprattutto sulla geometria del telaio e sulle sospensioni. Non abbiamo fatto un tempone ma non era il nostro scopo. Naturalmente c’è ancora molto lavoro da fare ma adesso sono più fiducioso perché un primo passo in avanti è stato fatto”.

LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio