MotoGP Test Sepang, Day 1: Andrea Dovizioso “Non abbiamo provato nulla di sconvolgente, ma è stata una giornata positiva”

Il forlivese del team Ducati dimezza il distacco dalla vetta rispetto allo scorso test

MotoGP Test Sepang, Day 1: Andrea Dovizioso “Non abbiamo provato nulla di sconvolgente, ma è stata una giornata positiva”MotoGP Test Sepang, Day 1: Andrea Dovizioso “Non abbiamo provato nulla di sconvolgente, ma è stata una giornata positiva”

Andrea Dovizioso chiude la prima giornata di prove libere a Sepang con l’8° tempo a 1.2 secondi dalla vetta. Il pilota del team Ducati è soddisfatto di questa prima giornata anche perchè ha dimezzato il distacco che aveva 15 giorni fa dal vertice anche se c’è da dire che oggi tutti i piloti hanno girato con tempi molto più lenti rispetto a quelli del primo test.

“Oggi sono abbastanza soddisfatto – ha affermato Andrea Dovizioso – Il mio feeling con la moto è migliorato e adesso la conosco meglio rispetto al test di due settimane fa qui a Sepang. Oggi abbiamo portato avanti prove di elettronica, facendo anche il confronto fra due moto con configurazioni diverse, una aveva un serbatoio e una distribuzione dei pesi nuovi, anche se purtroppo il tempo a disposizione non è stato molto. Niente di stravolgente ma è stato uno step positivo, anche perché ho usato un solo set di gomme, e quindi il gap che ci separa dai primi è tutto sommato accettabile. Dobbiamo però lavorare ancora sodo sull’inserimento e sulla percorrenza in curva.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • fatman ha detto:

    …il gap sara’ accettabile quando scenderai sotto gli otto decimi in condizioni ottimali e su tutte le piste (od al limite gran parte di esse)…fino ad allora e’ inutile fare proclami…se alla fine dei giorni di test si manterra’ il gap ad un secondo circa si stara’ lavorando bene, altrimenti sara’ per la prox volta!!!

  • ff 52 ha detto:

    Mah… condizioni di pista particolari, poco grip e tutti che hanno girato al di sotto delle proprie possibilità… al termine del test tutto tornerà come 2 settimane fa.. E cmq 1.2 sec dal primo a giro è veramente troppo per competere a posizioni “decenti”.. sarà dura!!

  • Stonami77 ha detto:

    Quest’anno l’obbiettivo minimo è quello di dimezzare o cmq ridurre sensibilmente il distacco dalle altre ufficiali, azzeccare le scelte tecniche e di sviluppo della moto giuste e puntare al 2014 a vincere più gare possibili…

  • enea ha detto:

    Quoto un pó tutti… condizioni poco chiare e gap aancora importanti non mettono nelle condizioni di dar quasi nessun giuduzio serio…

    Tempo del caxxxxooooo!!! :O

    EneA

  • W_il_Sic ha detto:

    Sull’umido le Dùcatz sempre andate bene… ^_^

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati