MotoGP – Test Losail – Spicca Melandri, novità per la Yamaha

MotoGP – Test Losail – Spicca Melandri, novità per la YamahaMotoGP – Test Losail – Spicca Melandri, novità per la Yamaha

Una tradizione inaugurata con l’avvento delle quattro tempi nella classe regina: provare il giorno dopo la corsa nello stesso circuito. Un gentleman agreement tra le case costruttrici, al fine di risparmiare soldi (una giornata di test costa migliaia di euro) e trovare i riferimenti tecnici in vista della prossima gara. Una tradizione che si trasforma in evento, da seguire con curiosità per anticipare i tempi del futuro. Dopo Jerez, dove lunedì si è rivista la Yamaha M1 versione 2005 in livrea “Laguna Seca”, oggi a Losail le principali squadre della MotoGP hanno provato, con diverse novità e Marco Melandri in testa. 1’55”95 il suo, invidiabile, crono; un tempo eccezionale, ed è un peccato che il ravennate lo abbia espresso solo nella giornata di domenica, conoscendo adesso alla perfezione il telaio 2006 della RC211V.

Riferimento importante in vista di Instabul, ma lo è ancor di più il secondo di Valentino Rossi. Già, perché il Dottore ha riprovato la M1 versione 2005, in vista di Istanbul dove ci sarà una moto nuova di zecca dal telaio più rigido per sopperire al virus del chattering.

Chiudiamo con la Ducati, che si mantiene su ottimi livelli sia con Capirossi che con Gibernau. Dedizione sullo sviluppo di gomme e ciclistica, con lo spagnolo che ha ridotto il proprio chattering per una Desmosedici, a suo avviso, decisamente migliorata. D’altronde, viste le dichiarazioni di ieri, da quando c’è lui a Borgo Panigale che in Ducati si sono incamminati sulla retta via…

MotoGP Test Losail – I tempi – 9 aprile

01- Marco Melandri – Honda – 1’55.95
02- Valentino Rossi – Yamaha – 1’56.22
03- Colin Edwards – Yamaha – 1’56.35
04- Nicky Hayden – Honda – 1’56.36
05- Sete Gibernau – Ducati – 1’56.61
06- Loris Capirossi – Ducati – 1’56.77
07- Toni Elias – Honda – 1’56.86
08- James Ellison – Yamaha – 1’58.18

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati