MotoGP – Rossi parla di Formula 1, della rivalità con Biaggi…

MotoGP – Rossi parla di Formula 1, della rivalità con Biaggi…MotoGP – Rossi parla di Formula 1, della rivalità con Biaggi…

Tre gare senza vincere, per non parlare della pole position, che manca addirittura da Assen 2005. La superiorità di Valentino Rossi nella MotoGP è stata messa (per molti) in discussione, grazie alla straordinaria competitività della Ducati, il riscatto Honda, il talento dei “crazy guys” Pedrosa, Elias e Stoner. Nuovi rivali che hanno sostituito l’acerrimo nemico di sempre, quel Max Biaggi che promette un ritorno che prima o poi ci sarà, ma per il momento sono sconosciute modalità e termini. Dopo il successo di Losail, il ritrovato “Dottore” ha rilasciato un’interessante intervista all’insuperabile, leggendario Giorgio Terruzzi, andata in onda nella giornata di domenica in “Grand Prix” e “Controcampo”- Rossi parla di Biaggi, del suo futuro (moto, Formula 1), della sua vita. Vi proponiamo un estratto: se ve la siete persa, avete soltanto torto…

“Si, ci sono nuovi avversari, non c’è più Biaggi, ma il nostro dualismo è stato esaltato fin troppo. Alla fine guardando i risultati era una rivalità che non doveva neanche esistere, visto che ho sempre vinto io… Biaggi non c’è più in MotoGP per colpa sua, si è fatto dei nemici trovando sempre scuse, se l’è un po’ andata a cercare. Per il futuro… Formula 1, è il solito tormentone dei giornalisti. Alla presentazione Yamaha mi hanno fatto sempre la solita domanda, ad ogni gara è sempre la stessa storia. Mi chiedono sempre e solo di Formula 1 e non di moto, è una cosa veramente stucchevole. Sono diventato più grande, penso che un ragazzo a 20, 23, non so esattamente quanti anni resta uguale sino a diventar vecchio, per cui ormai sento le moto vicine a me, è il mio mondo… Non penso che la F1 stia all’automobilismo come la MotoGP al motociclismo… Noi siamo effettivamente dei motociclisti, in Formula 1…”

Dunque Vale resta, Vale resta…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati