MotoGP – Test Losail – Per Hayden arriva la RCV ”Brno IV”


Una serie limitata. Limitatissima, considerando che solo uno dei sei piloti Honda in MotoGP ha il privilegio di usufruirne. Che gli piaccia o meno (ma nel frattempo i risultati arrivano…), Nicky Hayden, Mr Stakanovista, ha provato ieri a Losail la quarta edizione della Honda RC211V “Brno Type”. Un affinamento della moto che adopera, in assoluta esclusiva (chissà fino a quando), dai test di Sepang in avanti.
Per il belloccio del Kentucky ancora prove su prove per adattare il proprio stile di guida alla nuova nata di Tokyo e viceversa. Sì, perché la “Brno” a Nicky gliel’hanno imposta, ma le sue invidiabili e stimate doti da collaudatore hanno consigliato ai tecnici giapponesi, per la prima volta da Rossi in avanti, di accettare le sue indicazioni per modellare la RCV intorno a sè, e non a Pedrosa.
Discorso che sarà ripreso quando debutterà in pista (anche se rumors danno per già effettuato a Motegi il primo “shakedown”) la 800, la vera Pedrosa-bike. Almeno nelle intenzioni, ma si sa, in HRC sono abituati a cambiare repentinamente idee e programmi…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login