MotoGP – Test Losail – Per Hayden arriva la RCV ”Brno IV”

MotoGP – Test Losail – Per Hayden arriva la RCV ”Brno IV”MotoGP – Test Losail – Per Hayden arriva la RCV ”Brno IV”

Una serie limitata. Limitatissima, considerando che solo uno dei sei piloti Honda in MotoGP ha il privilegio di usufruirne. Che gli piaccia o meno (ma nel frattempo i risultati arrivano…), Nicky Hayden, Mr Stakanovista, ha provato ieri a Losail la quarta edizione della Honda RC211V “Brno Type”. Un affinamento della moto che adopera, in assoluta esclusiva (chissà fino a quando), dai test di Sepang in avanti.

Per il belloccio del Kentucky ancora prove su prove per adattare il proprio stile di guida alla nuova nata di Tokyo e viceversa. Sì, perché la “Brno” a Nicky gliel’hanno imposta, ma le sue invidiabili e stimate doti da collaudatore hanno consigliato ai tecnici giapponesi, per la prima volta da Rossi in avanti, di accettare le sue indicazioni per modellare la RCV intorno a sè, e non a Pedrosa.

Discorso che sarà ripreso quando debutterà in pista (anche se rumors danno per già effettuato a Motegi il primo “shakedown”) la 800, la vera Pedrosa-bike. Almeno nelle intenzioni, ma si sa, in HRC sono abituati a cambiare repentinamente idee e programmi…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati