MotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Hayden chiude in testa

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Hayden chiude in testaMotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Hayden chiude in testa

Nicky Hayden è stato il più veloce nel terzo ed ultimo giorno di test IRTA a Jerez de la Frontera. Lo statunitense del Team Honda Repsol sfruttando gli pneumatici da qualifica ha fatto segnare il crono di 1’38.848 precedendo i rookie Jorge Lorenzo su Yamaha M1 staccato di 404 millesimi e Andrea Dovizioso su Honda RC212V del Team Jir Scot di 465 millesimi e il francese del Team Honda LCR Randy De Puniet. Quattro gommati Michelin quindi al comando, tutti con pneumatici da qualifica; a spezzare questo dominio ci ha pensato Valentino Rossi che pur staccato di 720 millesimi ha comunque ottenuto il quinto miglior tempo.

Tutti i piloti hanno aspettato molto prima di entrare in pista viste le non perfette condizioni atmosferiche e alla fine è stato come assistere ad un turno di qualifiche ufficiali. Dietro a Rossi troviamo l’ex campione SBK James Toseland che è scivolato procurandosi una “botta” alla caviglia. Dietro al pilota del Team Tech3 c’è il campione in carica nonchè vincitore ieri della BMW Z4 in palio per il più veloce del “Time attack” Casey Stoner. L’australiano della Ducati (che è anche scivolato senza conseguenze fisiche) precede il duo del Team San carlo Gresini Alex De Angelis e Shinya Nakano.

Decimo tempo per Loris Capirossi, il pilota della Suzuki ha lavorato molto mettendosi alle spalle il compagno di squadra Chris Vermeulen e la Kawasaki dell’australiano Anthony West. Ancora in difficoltà Marco Melandri, il ravennate della Ducati è solo quattordicesimo e non ha ancora trovato il giusto feeling con la GP8 ufficiale. Sedicesimo tempo per Pedrosa, il pilota di Sabadel che rientrava dall’infortunio non è riuscito a spingere al massimo visto il dolore alla mano. Anche l’altro infortunato John Hopkins ha girato poco, per lui 18 giri e un ritardo da Hayden di 4.122.

MotoGP Test IRTA Jerez – Lunedi 18 febbraio – I tempi

01. Nicky Hayden (USA) Repsol Honda Team 1’38.848

02. Jorge Lorenzo (SPA) Fiat Yamaha +0.404

03. Andrea Dovizioso (ITA) JIR Team Scott +0.465

04. Randy De Puniet (FRA) Honda LCR +0.503

05. Valentino Rossi (46) Fiat Yamaha +0.720

06. James Toseland (GBR) Yamaha Tech 3 +0.879

07. Casey Stoner (AUS) Ducati Marlboro Team +0.997

08. Alex De Angelis (RSM) Honda Gresini +1.084

09. Shinya Nakano (JPN) Honda Gresini +1.485

10. Loris Capirossi (ITA) Rizla Suzuki MotoGP +1.594

11. Chris Vermeulen (AUS) Rizla Suzuki MotoGP +1.728

12. Anthony West (AUS) Kawasaki Racing Team +2.178

18. John Hopkins (USA) Kawasaki Racing Team +4.122

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati