MotoGP – Presentazione dei programmi sportivi Honda a Tokyo

MotoGP – Presentazione dei programmi sportivi Honda a TokyoMotoGP – Presentazione dei programmi sportivi Honda a Tokyo

Il tradizionale “Kick Off Party”, la festa del calcio d’inizio di questa stagione. A Tokyo con una solenne cerimonia la Honda ha presentato i propri programmi sportivi a due e quattro ruote, con la partecipazione dei massimi esponenti della casa dell’ala dorata. Presenti all’evento i responsabili del team Honda Formula 1, il team principal Ross Brawn ed il direttore generale Nick Fry, nonchè i piloti ufficiali Rubens Barrichello e Jenson Button. In rappresentanza della MotoGP Kazuhiko Yamano, nuovo team manager Repsol Honda proveniente dalla squadra ufficiale HRC della 8 ore di Suzuka, e due piloti, Shinya Nakano (San Carlo Honda Gresini) e l’ex iridato Nicky Hayden, con Daniel Pedrosa assente per continuare a Barcellona la riabilitazione in vista dei prossimi test (in notturna) a Losail.

Oltre ai due massimi programmi Honda Racing, F1 e MotoGP, è stato dato spazio all’impegno in IndyCar (dove tutte le monoposto sono motorizzate V8 Honda), nel Motocross, nel Super GT (dove corrono numerose NSX) e nell’American Le Mans Series, dove Honda è presente con il marchio Acura. Qualche accenno anche alla 250, dove Honda sarà rappresentata dai soli Yuki Takahashi e Ratthapark Wilairot, nonchè ai mondiali Superbike e Supersport, con il round di apertura a Losail in programma proprio questo weekend.

A “benedire” l’impegno sportivo Honda ci ha pensato il presidentissimo Takeo Fukui, negli anni ’80 massimo esponente delle competizioni di Tokyo con responsabilità prima nella 500cc (sotto la sua guida Freddie Spencer vinse due titoli nel 1983 e 1985) e successivamente in Formula 1, dove Honda raccolse campionati come motorista del team McLaren.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati