MotoGP: Sublussazione alla spalla sinistra per Andrea Iannone

Il pilota della Ducati è caduto durante i test del Mugello all'arrabbiata 2

MotoGP:  Sublussazione alla spalla sinistra per Andrea IannoneMotoGP:  Sublussazione alla spalla sinistra per Andrea Iannone

MotoGP 2015 Ducati – Il test Ducati di Andrea Iannone ha avuto un esito thriller. Il pilota di Vasto, già caduto ieri al Mugello all’arrabbiata 1, è caduto una seconda volta oggi, poco prima del termine del test. Il rider #29 ha perso l’avantreno della sua Desmosedici GP15 all’arrabbiata 2, una delle curve più veloci del tracciato toscano.

La caduta è avvenuta dopo che Iannone aveva girato in 1’47″5, crono al di sotto del record della pista fatto segnare nel 2013 da Marc Marquez, ottenuto di più con la gomma dura. Una performance in parte rovinata dalla brutta botta rimediata alla spalla, in passato già infortunata.

Iannone è stato visitato dal Dr. Porcellini, che in passato ha trattato campioni come Valentino Rossi e Marco Melandri e che aveva già avuto a che fare con il pilota della Ducati, sempre per la stessa spalla. Gli è stata diagnosticata una sublussazione alla spalla sinistra. Iannone seguirà quindi nei prossimi tre giorni una terapia concordata con lo specialista, con l’obiettivo di essere regolarmente al via del GP di Francia a Le Mans.

Per capire meglio cosa potrà dare in pista dovremo aspettare le prime prove di venerdì, che come di consueto si apriranno allo ore 09:55 quando i piloti scenderanno in pista per le Free Practice 1.

“E’ stato sicuramente un test interessante, perché provare prima della gara è sempre utile, e siamo riusciti a valutare bene alcune soluzioni che durante i GP facciamo fatica a provare – ha detto Andrea Iannone (1’47″5, 85 giri complessivi) – Alla fine sono stati due giorni utili e sono contento per come abbiamo girato, anche se purtroppo alla fine della sessione di oggi sono caduto all’Arrabbiata 2, procurandomi una botta alla spalla sinistra. Comunque sono soddisfatto per come stiamo lavorando, anche perché la nostra moto è ancora nuova e quindi abbiamo bisogno di provare soluzioni diverse per trovare il migliore set-up.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati