MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso, “Sono molto contento di questo test, abbiamo capito meglio la GP15”

Il rider forlivese della Ducati soddisfatto della due giorni di test svolti al Mugello

MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso, “Sono molto contento di questo test, abbiamo capito meglio la GP15”MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso, “Sono molto contento di questo test, abbiamo capito meglio la GP15”

MotoGP 2015 Ducati – E’ un Andrea Dovizioso molto soddisfatto quello che parla al termine della due giorni di test Ducati al Mugello. Il rider forlivese ha infatti lavorato sulla sua Desmosedici GP15 ritrovando il feeling perso a Jerez de la Frontera. Un test che gli è servito a capire meglio la nuova moto progettata interamente dall’Ing. Luigi Dall’Igna e che lo rende fiducioso per le prossime gare, a partire dal quella di Le Mans in programma domenica prossima. A lui la parola.

“Sono molto contento di questo test, perché ci ha fatto capire meglio la Desmosedici GP15. Nei primi quattro GP di quest’anno abbiamo cercato sempre di migliorare la moto, ma è molto complicato farlo durante il weekend di gara – ha detto Andrea Dovizioso (1’47″8, 91 giri complessivi) – Invece avere un giorno e mezzo a disposizione, con condizioni meteo ideali, ti dà la tranquillità di poter lavorare al meglio. Il test ci ha confermato che a Jerez non avevamo preso la strada giusta, e quindi abbiamo fatto alcune modifiche, abbiamo ritrovato il feeling e siamo tornati a essere molto veloci qui. Sicuramente abbiamo ancora margine per migliorare, ma abbiamo fatto comunque un buon lavoro e quindi andiamo a Le Mans molto fiduciosi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati