MotoGP Silverstone, Qualifiche: Valentino Rossi: “Sono lento in curva”

MotoGP Silverstone, Qualifiche: Valentino Rossi: “Sono lento in curva”MotoGP Silverstone, Qualifiche: Valentino Rossi: “Sono lento in curva”

Qualifiche da dimenticare quelle di Valentino Rossi a Silverstone, teatro della sesta gara della stagione 2011. Il pilota della Ducati è infatti tredicesimo staccato una vita dalla concorrenza; addirittura 3.761 dal leader Casey Stoner, un week-end che fino a qui ha dell’incredibile (ovviamente in negativo) per il nove volte campione del mondo. A lui la parola.

“E’ stata una giornata molto difficile, anzi un fine settimana molto difficile. Eravamo lontani venerdì, ma in certo senso poteva starci visto che non conoscevo la pista. Oggi però speravamo di fare molto meglio. Invece abbiamo abbassato il tempo solo di un secondo mentre gli altri ne hanno levati due. Il distacco è notevole e facciamo molta fatica anche rispetto alle altre Ducati quindi evidentemente qui, su questa pista, non siamo riusciti a lavorare bene. Faccio fatica a guidare, sono lento in ingresso di curva, non riesco a fare le linee che voglio. Abbiamo provato tante cose sul setting della moto ma senza fare progressi. Si dice che domani debba piovere, vediamo, non credo che potremmo essere competitivi come lo siamo stati su altre piste col bagnato, ma probabilmente un po’ meglio che sull’asciutto. Dovremo comunque fare il massimo con quello che abbiamo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • redpassion ha detto:

    provate voi a guidare la moto dei flintstones e poi fatemi sapere

  • stefano ha detto:

    dal suo nome driva tutto va-lentino

  • DanyKid69 ha detto:

    Bisogna essere obiettivi!
    Rossi in molte moto ha davvero fatto la differenza,ne abbiamo avuto la conferma quando ha portato una Yamaha perdente ad essere una delle moto più competitive,il fatto che si stia trovando momentaneamente in difficoltà con la Ducati non vuol dire che Vale sia un pilota da buttare,no affatto!

  • Elettriko ha detto:

    Bla , bla , bla….
    Facile fare gli sboroni ora.
    Che la Ducati sia una moto difficile da mettere a pyunto è innegabile , l’unico che è riuscito a farla andare è Stoner , onore al merito.
    Ma altrettanto innegabile è che non c’è al mondo un pilota tra quelli in attività che abbia vinto più di Rossi , e non credo che fosse solo per la moto.
    Forse è finito un ciclo.
    Ma credo che quest’uomo meriti il rispetto anche dei tifosi avversari.

  • richy26 ha detto:

    … Alcune volte seguire sempre e solo i soldi non porta bene!

    Questa volta non ha più scuse! Purtroppo c e’ un confronto
    Da fare… STONER e la DUCATI!

    Mi dispiace vale… Ma hai sbagliato!

  • Nicola ha detto:

    Stoner ci ha vinto subito il mondiale quando la moto era ancora a posto.. poi l’ha adattata al suo stile negli anni.. guidabile per lui inguidabile per gli altri e ha insegnato alla squadra uno sviluppo errato.. ora arriva Rossi.. uno che sa andare e sa sviluppare lui ha il suo stile e guida a suo modo.. quindi deve regolare e adattare la moto a lui.. peccato che per rimediare agli sbagli che hanno fatto non è questione di 3.. 4 regolazioni ma vanno rifatti determinati pezzi e se la moto nata è nata male fino a fine stagione sei fregato.. se fate pista sapete di cosa parlo.. quelli sono prototipi non stradali importate.. le stradali pompano un casino.. quelle no.. dategli il tempo vincerà di nuovo vedrete.. ora penso per il mugello arriva il nuovo retrotreno e le cose migliorerano.. quest’anno il mondiale sarà dura ma bei risultati arriveranno.. per il mondiale se ne parla il prossimo anno vedrete!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati