MotoGP Silverstone, Prove Libere: Loris Capirossi “Giornata abbastanza disastrosa”

MotoGP Silverstone, Prove Libere: Loris Capirossi “Giornata abbastanza disastrosa”MotoGP Silverstone, Prove Libere: Loris Capirossi “Giornata abbastanza disastrosa”

E’ iniziato il sesto round del motomondiale a Silvestone. Il tempo, come spesso accade in Inghilterra, ha mescolato le carte tra il primo e il secondo turno di prove libere. Risultato che la pioggia, ma anche la temperatura ha fortemente condizionato le libere del pomeriggio, e i tempi da prendere in considerazione riguardano quanto accaduto in mattinata. Dove va registrata la caduta a 17 minuti dalla fine di Loris Capirossi, che ha stoppato il cronometro a 2’08.225, il quindicesimo risultato della giornata. Ha fatto meglio il compagno di squadra Randy De Puniet con 2’06.573, decimo davanti ai piloti Ducati Abraham e Rossi.

Marco Rigamonti – Ingegnere di pista di Randy De Puniet

“Solitamente Randy si trova a suo agio sul bagnato, ma oggi la moto è andata meglio alla fine delle libere del pomeriggio, ovvero quando la pista si stava asciugando. Abbiamo comunque trovato gli stessi problemi all’anteriore che ormai ci portiamo dietro da un bel po’ di tempo. Domani lavoreremo sulla moto mantenendo però lo stesso assetto di quella che abbiamo utilizzato sull’asciutto. Sul bagnato dovremo fare qualche accorgimento in più.”

Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 10° miglior tempo 2’06.573

“Le condizioni metereologiche oggi non erano per niente buone. La pista era per metà asciutta e per metà bagnata; difficile, dunque, spingere al massimo la moto. A fine sessione, nel pomeriggio, ho provato ad abbassare il tempo visto che le condizioni della pista stavano un po’ migliorando e il feeling con la moto stava crescendo. Domani dobbiamo lavorare per migliorare l’assetto della moto sul bagnato, visto che sull’asciutto la situazione è molto più positiva. Spero che il tempo domani ci aiuti a fare bene in qualifica.”

Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team – 15° miglior tempo 2’08.225

“Stamani le prove sono state abbastanza disastrose. Avevamo cominciato bene, poi sono scivolato come a Barcellona, anche se oggi sono caduto abbastanza forte provocando danni abbastanza consistenti alla moto. I ragazzi hanno lavorato al 110% per mettere a punto la moto per il pomeriggio. Nella seconda sessione la pista era in condizioni pessime, a tratti bagnata, a tratti asciutta. Senza parlare del freddo. Non siamo riusciti a portare avanti lo sviluppo della moto che avevamo deciso di sostenere. Siamo partiti con l’assetto simile a quello di Barcellona, ma i risultati ottenuti ci fanno pensare di cambiare ancora una volta il nostro metodo di lavoro.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati