MotoGP Silverstone, Prove Libere: Simoncelli “Sono contento ma al momento Stoner è più veloce”

MotoGP Silverstone, Prove Libere: Simoncelli “Sono contento ma al momento Stoner è più veloce”MotoGP Silverstone, Prove Libere: Simoncelli “Sono contento ma al momento Stoner è più veloce”

Ancora una giornata da protagonista per il pilota del Team San Carlo Honda Gresini Marco Simoncelli. Subito veloce, fino dalle prime battute delle prove di questa mattina e di questo pomeriggio, è stato secondo al solo Casey Stoner distanziando notevolmente gli altri piloti. “Super Sic” è ormai una certezza ed il numero dei fans inglesi non ha mancato di acclamarlo giro dopo giro. Insomma un inizio decisamente positivo per il Gran Premio di Gran Bretagna, una seria e concreta ipoteca per il suo primo podio in MotoGP. In grande difficoltà invece Hiroshi Aoyama che non ha trovato mai il feeling con la sua moto sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Il ricordo del grave incidente dello scorso anno ha sicuramente condizionato il piota giapponese ma poco è stato fatto per migliorare le prestazioni rimandando a domani la possibilità di recuperare posizioni.

Marco Simoncelli (2° 2’ 04” 407 – 2’ 16” 463) “Sono contento ma al momento Stoner è più veloce sia sull’asciutto che sul bagnato e quindi dovremo lavorare per ridurre il distacco. In entrambi i casi il punto dove perdo molto terreno è nella parte finale del tracciato e quindi cercheremo di capire il perché. In ogni caso dalle prime considerazioni che abbiamo fatto interverremo sicuramente sulla ciclistica e sul cambio. Anche oggi sono stato velocissimo e spero di continuare così anche se il momento più importante del fine settimana rimane la domenica e quindi cercheremo di essere veloci anche per la gara. Sono stato anche contento per l’incitamento del pubblico che è stato costante per tutte e due i turni e per l’accoglienza che mi hanno riservato ieri i sostenitori inglesi. E’ stato bello! ”

Hiroshi Aoyama (13° 2’ 07” 459 – 2’ 21” 026 ) ”Oggi non è stato facile in entrambi i turni ero in difficoltà e non avevo confidanza con la moto. Non avevo feeling e dovremo lavorare per recuperare terreno. Proverò domani a fare meglio.”

Fausto Gresini “E’ stata una giornata superpositiva sia questa mattina sull’asciutto che oggi sul bagnato. In entrambe le condizioni Marco è andato molto forte per tutto il turno. Complessivamente siamo abbastanza a posto, dobbiamo soltanto cercare di capire come intervenire per migliorare nella parte finale del tracciato dove perdiamo rispetto a Stoner. Marco ed i tecnici valuteranno cosa fare e sono sicuro che domani saremo più competitivi. In ogni caso siamo molto felici e sicuri di poter fare una gran gara su una pista che a Marco piace tantissimo. Aoyama oggi è stato in difficoltà ma sono sicuro che domani andrà al recupero.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati