MotoGP Sepang: Parola ai primi tre, ma già divampa la polemica Rossi – Marquez
Il pesarese avrà pure spinto lo spagnolo, ma che senso aveva per Marquez tirare staccate da ultimo giro in ogni curva?
La gara di Sepang si chiude con Dani Pedrosa vincitore nettamente davanti alle due Yamaha, quella di Jorge Lorenzo e quella di Valentino Rossi. La gara non ha avuto nulla da raccontare per la vittoria che è stata saldamente in mano allo spagnolo sin dal primo giro, ma a far parlare sarà in realtà il 3° posto di Rossi: Marquez infatti dopo pochi giri si lascia passare da Lorenzo ma appena vede il #46 si infiamma. Inzia a battagliare con Rossi fino a quando c’è un contatto e cade. Forse il pesarese lo spinge fuori, ma che senso aveva per Marquez tirare staccate da ultimo giro in ogni curva?
Dani Pedrosa – 1° -: “Gara difficilissima, c’era un caldo assurdo e la moto si muoveva dappertutto. Oggi andavamo bene il passo era buono, abbiamo fatto un ottimo lavoro, ora cerchiamo di continuare a finire la stagione così”
Jorge Lorenzo – 2° -: “Ho passato Valentino e poi Marc che ha fatto un errore, ma non sono riuscito a prendere Dani che aveva un passo incredibile. Ora però si deve capire cosa deciderà la race director sul contatto Rossi-Marquez”
Valentino Rossi – 3° -: “Ho perso tempo con Marquez alla curva 14 sono andato largo per prendere una linea migliore, lui si è avvicinato a me e ci siamo toccati. E’ un peccato perchè c’è qualcuno che corre solo per causarmi problemi, in una gara normale potevo battagliare tranquillamente con Jorge”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se non ci fosse stato tutto quella cattiveria agonistica tra i due prima del contatto, la giustificazione sarebbe pure plausibile; vale potrebbe aver girato la testa per vedere marquez e difendersi… vista la situazione del mondiale e il comportamento troppo aggressivo di marquez (ma una volta gli spagnoli non si in@xxavano per questi comportamenti?) avrebbero anche potuto credere alla versione del Dottore per far passare il significato che ci vuole prima di tutto sportività… purtroppo il motomondiale è in mano a loro… E’ per il non aver dato nessuna sanzione, nelle prime gare, che si è arrivati purtroppo a questo. La responsabilità è degli organizzatori che non hanno mai preso una posizione decisa, quest’anno. Al Sic invece….
Marquez: vergogna, hai perso almeno 1 mln. di fans
Lorenzo: non hai bisogno di Marc e Dorna per dimostrare il tuo valore. Oggi hai dimostrato d’essere bimbomi@nchia2
Vergogna!!!!
E dire che fino a 2 setimane fa ti saresti guadagnato il mondiale con rispetto e inchino…
Buffone!!!!
Ridicolo, tu e il sorrisino dietro il palco del podio.
Questo mondiale te lo prendi, Marc ha fatto il compitino ma, se Vale l’anno prossimo è come questo tu e Marc fate la fine di Sete, Max, Alex, ecc. ecc.
Lui non vincerà più mondiali ma voi non vincerete più perchè sara la vostra ombra…
Lo sapete vero, perdenti?