Moto3: Bastianini 8°, ancora rallentato dalle cadute altrui

Tanta sfortuna per il pilota del Gresini Racing Team

Moto3: Bastianini 8°, ancora rallentato dalle cadute altruiMoto3: Bastianini 8°, ancora rallentato dalle cadute altrui

Moto3 2015 Sepang GP – ultimamente Enea Bastianini non può certo stare tranquillo quando ha qualche pilota davanti a lui. In Australia la caduta di Kent; oggi quelle di Vazquez, Ono e Hanika hanno influito negativamente sulla sua gara.
Fortunatamente nel Gran Premio odierno Enea non è stato costretto al ritiro, ma i due episodi accaduti lo hanno estromesso dalla lotta del podio, relegandolo all’8° posizione finale.

“Avevo impostato una buona strategia – ha spiegato Enea Bastianini – per poter spingere a fondo nelle fasi finali della corsa, purtroppo però al quinto giro Vazquez e Ono sono caduti davanti a me e sono dovuto passare in mezzo alle loro moto. Sono anche stato fortunato a rimanere in piedi e a proseguire, però in quel momento ho perso contatto con i primi, accumulando un ritardo che non è più stato possibile recuperare. Peccato, mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, proprio com’era accaduto a Phillip Island… Sono molto dispiaciuto anche perché potevamo ancora giocarci il secondo posto in campionato, e invece oggi ho perso anche quello. In ogni caso non dobbiamo mollare, manca ancora una gara e a Valencia daremo il nostro meglio!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati