MotoGP Sepang: Parola ai primi tre, ma già divampa la polemica Rossi – Marquez

Il pesarese avrà pure spinto lo spagnolo, ma che senso aveva per Marquez tirare staccate da ultimo giro in ogni curva?

MotoGP Sepang: Parola ai primi tre, ma già divampa la polemica Rossi – MarquezMotoGP Sepang: Parola ai primi tre, ma già divampa la polemica Rossi – Marquez

La gara di Sepang si chiude con Dani Pedrosa vincitore nettamente davanti alle due Yamaha, quella di Jorge Lorenzo e quella di Valentino Rossi. La gara non ha avuto nulla da raccontare per la vittoria che è stata saldamente in mano allo spagnolo sin dal primo giro, ma a far parlare sarà in realtà il 3° posto di Rossi: Marquez infatti dopo pochi giri si lascia passare da Lorenzo ma appena vede il #46 si infiamma. Inzia a battagliare con Rossi fino a quando c’è un contatto e cade. Forse il pesarese lo spinge fuori, ma che senso aveva per Marquez tirare staccate da ultimo giro in ogni curva?

Dani Pedrosa – 1° -: “Gara difficilissima, c’era un caldo assurdo e la moto si muoveva dappertutto. Oggi andavamo bene il passo era buono, abbiamo fatto un ottimo lavoro, ora cerchiamo di continuare a finire la stagione così”
Jorge Lorenzo – 2° -: “Ho passato Valentino e poi Marc che ha fatto un errore, ma non sono riuscito a prendere Dani che aveva un passo incredibile. Ora però si deve capire cosa deciderà la race director sul contatto Rossi-Marquez”
Valentino Rossi – 3° -: “Ho perso tempo con Marquez alla curva 14 sono andato largo per prendere una linea migliore, lui si è avvicinato a me e ci siamo toccati. E’ un peccato perchè c’è qualcuno che corre solo per causarmi problemi, in una gara normale potevo battagliare tranquillamente con Jorge”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    gprg67

    25 Ottobre 2015 at 11:16

    se non ci fosse stato tutto quella cattiveria agonistica tra i due prima del contatto, la giustificazione sarebbe pure plausibile; vale potrebbe aver girato la testa per vedere marquez e difendersi… vista la situazione del mondiale e il comportamento troppo aggressivo di marquez (ma una volta gli spagnoli non si in@xxavano per questi comportamenti?) avrebbero anche potuto credere alla versione del Dottore per far passare il significato che ci vuole prima di tutto sportività… purtroppo il motomondiale è in mano a loro… E’ per il non aver dato nessuna sanzione, nelle prime gare, che si è arrivati purtroppo a questo. La responsabilità è degli organizzatori che non hanno mai preso una posizione decisa, quest’anno. Al Sic invece….

  2. Avatar

    Lyon66

    25 Ottobre 2015 at 20:27

    Marquez: vergogna, hai perso almeno 1 mln. di fans

    Lorenzo: non hai bisogno di Marc e Dorna per dimostrare il tuo valore. Oggi hai dimostrato d’essere bimbomi@nchia2

    Vergogna!!!!

    E dire che fino a 2 setimane fa ti saresti guadagnato il mondiale con rispetto e inchino…

    Buffone!!!!

    Ridicolo, tu e il sorrisino dietro il palco del podio.

    Questo mondiale te lo prendi, Marc ha fatto il compitino ma, se Vale l’anno prossimo è come questo tu e Marc fate la fine di Sete, Max, Alex, ecc. ecc.

    • Avatar

      Lyon66

      25 Ottobre 2015 at 20:28

      Lui non vincerà più mondiali ma voi non vincerete più perchè sara la vostra ombra…

      Lo sapete vero, perdenti?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati