MotoGP Sepang Michelin: Taramasso, “Condizioni estreme”

Per il Gran Premio di Malesia la Michelin porterà gomme asimmetriche solo al posteriore

MotoGP Sepang Michelin: Taramasso, “Condizioni estreme”MotoGP Sepang Michelin: Taramasso, “Condizioni estreme”

Gp Malesia Sepang MotoGP – Il circus del Motomondiale si prepara ad affrontare la terza ed ultima tappa extra-europea che si disputerà domenica sul circuito di Sepang. La Michelin dopo la pioggia di Motegi e l’asfalto insidioso di Phillip Island, è pronta per una gara che si preannuncia sempre dura per gli pneumatici.

I piloti potranno scegliere tra mescole morbide, medie e dure sia all’anteriore che al posteriore. Le gomme saranno asimmetriche solo al posteriore, con la spalla destra più dura per resistere alle varie sollecitazioni.

“Sepang è la penultima gara dell’anno e la terza delle extra-europee. È sempre un evento che richiede particolare attenzione in quanto può essere veramente caldo e la superficie dell’asfalto è molto abrasiva, quindi abbiamo bisogno di fornire pneumatici che funzionino in queste condizioni estreme – ha detto Piero Taramasso, responsabile settore due ruote Michelin – E’ stato riasfaltato nel 2016, quindi abbiamo le informazioni dello scorso anno e del test pre-season. Stiamo imparando costantemente ad ogni pista e ad ogni corsa per produrre le gomme migliori. Sepang è uno degli eventi in cui abbiamo la possibilità di vedere come gli pneumatici si comportano alle più alte temperature, quindi sarà una gara estremamente importante per noi per la nostra scala di evoluzione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati