MotoGP Sepang Gara: Dani Pedrosa “E’ la mia prima vittoria sul bagnato e sono molto, molto contento!”

Prima vittoria sul bagnato per il catalano e titolo costruttori per Honda

MotoGP Sepang Gara: Dani Pedrosa “E’ la mia prima vittoria sul bagnato e sono molto, molto contento!”MotoGP Sepang Gara: Dani Pedrosa “E’ la mia prima vittoria sul bagnato e sono molto, molto contento!”

Prima vittoria sul bagnato per Dani Pedrosa, che oltre ad aver raccimolato altri 5 punti su Jorge Lorenzo, ha oggi regalato alla Honda anche la vittoria del campionato a squadre.. Una vittoria in queste condizioni che arriva dopo più di 10 anni di carriera nel motomondiale e che sottolinea ancora una volta che ormai Dani è diventato finalmente un pilota completo. A lui la parola

“Sono veramente contento, questa vittoria segna un traguardo importante perché è la prima in assoluto sul bagnato. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato ad arrivare sin qui, perché correre sul bagnato è stato a lungo un mio punto debole, ma ciononostante mi hanno sempre sostenuto. Jorge ha imposto sin da subito un passo molto elevato, ma sono rimasto calmo e sono riuscito a stare con lui. Sapevo che montava una gomma morbida posteriore e che sarebbe stato in grado di girare forte sin dall’inizio. Giro dopo giro il feeling è migliorato, ho iniziato a spingere e a metà gara ho superato Lorenzo. Ho costruito un bel margine, ma dopo qualche giro la pioggia è iniziata a cadere violentemente ed era difficile restare in sella alla moto. Sono stato fortunato a vincere questa gara e Jorge a chiudere secondo perché ha rischiato grosso di cadere. Sono contento del risultato e soprattutto di dedicare questo successo a Ginés, un amico e membro del Team Repsol Honda, che ci ha lasciato ieri. Questa vittoria è per te!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • n75 ha detto:

    Non nascondo che temevo di vederlo volare a terra da un momento all’altro (Assieme a tutti gli altri).. Invece è di nuovo vincitore,grandissimo!

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    fortissimo e motivato spero sia il nuovo campione del mondo!!

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Probabilmente Lorenzo vincera’il titolo,ma Pedrosa ha dimostrato che se lo meriterebbe lui.Grazie a Barbera,un pilota tutto coraggio e niente cervello che non capisco cosa ci faccia in MotoGp…..Una considerazione:ma quanto e’noiosa questa categoria!!! Inguardabile.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Quoto!
      E’ diventata davvero noiosissima, e non parlo solo di ieri…
      Aggiungo che la Safety Commission della Dorna non ha perso un’altra occasione per fare brutta figura!

      Sono dovuti cadere in 10 e rischiare altri disastri prima che, pur in presenza di un diluvio biblico, si decidessero a fermare la gara!

  • Dario ha detto:

    Mi sto ricredendo su Pedrosa, Lorenzo sta correndo troppo attendista attenzione che il mondiale non e’ chiuso per nulla.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il