Moto2 Sepang Gara: Alex De Angelis “Gara straordinaria sotto tutti i punti di vista”

Il Sammarinese coglie la sua prima vittoria sotto la pioggia

Moto2 Sepang Gara: Alex De Angelis “Gara straordinaria sotto tutti i punti di vista”Moto2 Sepang Gara: Alex De Angelis “Gara straordinaria sotto tutti i punti di vista”

Prima vittoria sotto la pioggia per Alex De Angelis, che ha corso oggi una gara tutta di attacco, cercando poi di allungare, tentativo fallito a causa della pioggia. Alex è stato ripreso e sorpassato da Rea e West, la bandiera rossa data per pioggia ha sancito lui come vincitore. A lui la parola.

“Gara difficilissima, la mia prima vittoria in condizioni di pioggia ma gara straordinaria sotto tutti i punti di vista. La moto andava molto bene e la strategia scelta si è rivelata giusta: ho attaccato subito al primo giro, sono andato al comando poi mi sono limitato a controllare gli avversari e a risparmiare le gomme per il finale. Verso la fine, quando la pioggia è tornata a cadere sono riuscito ad allungare un po’ ma poi le condizioni sono diventate proibitive e ho deciso di chiudere il gas. Da lì a poco la direzione gara mi ha dato ragione sventolando la bandiera rossa e ponendo fine alla gara. E’ la prima vittoria della stagione e penso che ce la siamo proprio meritati. Un grazie speciale va a tutto il team, agli sponsor, alla mia famiglia e agli amici che mi supportano sempre e hanno fiducia in me. E’ passato un anno e da qui mando un caro saluto a Marco.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

3 commenti
  • ChiccoCj_46 ha detto:

    ti sognavo sul gradino più alto da tantissimo tempo,hai guidato alla grande.Ottima vittoria,meritatissima.ora prova se puoi a risolvere i problemi con questa moto e continua così fino alla fine del campionato..se vincessi il titolo il prossimo anno mi faresti contento,Vai Alex vai,oggi sei stato super!!!

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Mi ricordo Alex,ancora bambino,sul podio di una gara del trofeo Honda 125 a Varano nel 1998,insieme al fratello maggiore ed al vincitore,mi sembra Tresoldi;Capelli lunghissimi,senza 4 denti davanti,alto un metro e 50,con un’aria da birbante che incantava;da quel momento l’ho sempre tifato,e non capisco come non lo abbiano mai preso in SBK dove sarebbe vincente.Bravo Alex!!!

    1. ChiccoCj_46 ha detto:

      a me è sempre piaciuto tantissimo,lo avrei voluto vincente in MotoGp ma purtroppo non si è mai trovato forse troppi cavalli forse non lo so ma il pilota è forte ed ora che mi ci fai pensare lo vedrei benissimo in Sbk a battagliare con Rea Sikes e Biaggi..ottima osservazione VecchioL!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati