MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso “Con l’asciutto potevo giocarmi la vittoria con Pedrosa e Lorenzo”

Il forlivese chiude 13° dopo una caduta mentre era in lotta con Stoner per il podio

MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso “Con l’asciutto potevo giocarmi la vittoria con Pedrosa e Lorenzo”MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso “Con l’asciutto potevo giocarmi la vittoria con Pedrosa e Lorenzo”

Andrea Dovizioso chiude al 13° posto una gara in cui partiva dalla prima fila e che poteva vederlo, con l’asciutto, lottare con le moto ufficiali. Invece per il pilota del team Monster Yamaha Tech3 è finita con una caduta e con tanta delusione. Il forlivese è partito male sotto la pioggia ma poi ha recuperato alla grande fino ad iniziare a tallonare Stoner che occupava il 3° posto. Purtroppo però per spingere al limite per superare l’australiano, il Dovi è caduto. Ripartito ha chiuso 13° ed ultimo staccatissimo anche dalle Crt, un vero peccato per lui che pensava di potersela giocare con Lorenzo e Pedrosa per la vittoria.

“Ho fatto una pessima partenza perchè sono scivolato poichè nel punto dove ero io in partenza c’era qualcosa – ha affermato Dovizioso a SportMediaset – poi però ho recuperato bene nei primi giri ed ero a ridosso di Stoner e del podio ma sono caduto. E’ stato un peccato perchè non avevamo mai provato con il bagnato e quindi non avevamo nessun riferimento. Per questo all’inizio andavo più piano poi ho preso il ritmo e stavo andando forte. Avevamo fatto un weekend perfetto fino a ieri e sono sicuro che avrei fatto una bella gara sull’asciutto e potevo giocarmela con Lorenzo e Pedrosa, peccato, ma queste sono le gare”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con