Moto2 Sepang, Marc Marquez: “Che peccato per la caduta, ma fortunatamente in classifica ho ancora un buon vantaggio”

Lo spagnolo cade nel tentativo di superare Iannone e deve rinviare la festa per il titolo

Moto2 Sepang, Marc Marquez: “Che peccato per la caduta, ma fortunatamente in classifica ho ancora un buon vantaggio”Moto2 Sepang, Marc Marquez: “Che peccato per la caduta, ma fortunatamente in classifica ho ancora un buon vantaggio”

Marc Marquez chiude con un ritiro il gran premio di Sepang, gara dove poteva vincere già il titolo ed invece deve rimandare tutto. Lo spagnolo è fortunato perchè il suo diretto concorrente, Pol Espargarò chiude all’11° posto e quindi gli recupera solo 5 punti portandosi a “solo” -48 punti. Domenica prossima a meno che non commetta disastri arriverà il titolo per Marquez.
La caduta è arrivata a 3 giri dal termine mentre era in lotta con Iannone per il 6° posto e sotto la pioggia torrenziale ha tirato troppo la staccata stendendosi.

“Mi trovavo davvero bene oggi in sella – ha affermato Marquez – ed ero calmo, perchè sapevo che Pol era abbastanza indietro. Non volevo però rallentare il mio passo perchè con la pioggia è molto facile poi avere problemi. Poi però ha iniziato a piovere ancora di più e così ho dovuto rallentare perchè in quelle condizioni il tracciato era molto scivoloso. Sapevo che Iannone era vicino e l’ho lasciato passare perchè oggi non volevo rischiare in nessun duello. Alla fine del rettilineo è arrivato molto lungo e quindi sono riuscito a risuperarlo ma subito dopo sono caduto. Non me l’aspettavo perchè ho tirato i freni più o meno allo stesso punto del giro precedente ma ho perso l’anteriore. E’ frustante, ma può succedere quando si guida con quella pioggia. La cosa buona è che non mi sono fatto male e che comunque continuo ad avere un grosso vantaggio in classifica generale. Ora è tempo di pensare alla prossima gara”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati