MotoGP Sachsenring: Hernandez ottimo 9° tempo, Petrucci più attardato chiude 15°
Buon inizio per i piloti del team Pramac, anche se il Petrux è stato rallentato da una gomma difettosa
Inizio agrodolce per il team Pramac al Sachsenring, con Hernandez che chiude la prima giornata con un ottimo 9° tempo, mentre per ora resta più attardato Petrucci con il 15° tempo. Il pilota di Medellin è partito subito fortissimo, addirittura 5° alla fine del turno della mattina, mentre il 15° tempo non rende giustizia al Petrux che, partito anche lui alla grande in mattinata, nel pomeriggio è stato rallentato nel giro lanciato da una gomma difettosa.
“Sono molto soddifatto, questo è un bel modo di cominciare il fine settimana – ha affermato Yonny Hernandez – Ma abbiamo ancora molto da fare. Domani dovremo lavorare sodo per riuscire a migliorare ancora e rimanere nella Q2. Spero comunque di poter continuare su questa strada che è quella giusta per ottenere un buon risultato. Dove posso fare meglio? Sicuramente nel T3. E’ la parte più veloce del circuito, quella che può consetirmi di migliorare molto il tempo sul giro. Cercheremo di lavorare sul set up per riuscire a fare un passo in avanti in questa direzione”
“E’ stata una giornata a due facce ma voglio considerare il bicchiedere mezzo pieno – ha aggiunto Danilo Petrucci – Sono andato molto bene durante le prove del mattino quando sono stato sempre la davanti finchè gli altri non hanno messo le gomme morbide. Nel pomeriggio le abbiamo messe anche noi ma evidentemente non hanno reso al massimo visto che non sono riuscito a fare uno step importante. Sono un po’ in difficoltà perchè mi manca un po’ di grip ma abbiamo ancora un giorno per lavorare su questo. Il passo è buono, da Top 10. Domani speriamo di poter riuscire a sfruttare al massimo il time attack per entrare direttamente nella Q2″
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login