MotoGP Qatar, Day 2: Stefan Bradl “Non riuscivo a tenere la velocità in curva”

Ancora protagonista il tedesco del team LCR nella seconda giornata di prove sul circuito di Losail

MotoGP Qatar, Day 2: Stefan Bradl “Non riuscivo a tenere la velocità in curva”MotoGP Qatar, Day 2: Stefan Bradl “Non riuscivo a tenere la velocità in curva”

Si conferma veloce Stefan Bradl che anche oggi è stato protagonista durante tutta la giornata di prove, anche se un po’ in difficoltà sul finale, dove non riesce a portare a casa più di un decimo posto. Per lui oggi il problema più grosso è stato il grip offerto dalla gomma nuova, che ha scombinato il bilanciamento della moto procurandogli qualche problema in curva. A lui il microfono.

“Fin dall’inizio della sessione abbiamo lavorato sul set-up di gara con gomme usate e pensavamo di aver trovato la giusta via ma, verso la fine, quando abbiamo messo una gomma nuova dietro, l’aumento di grip ha sconvolto il bilanciamento della moto e dovevo spingere sull’anteriore a ogni entrata di curva. In questo modo non riuscivo a tenere la velocità in curva e un paio di volte ho rischiato di cadere. Ma queste erano soltanto le FP3 e domani avremo dell’altro tempo per rifinire la moto e sono comunque molto fiducioso”

Foto Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati