MotoGP – Preview Phillip Island – Pedrosa pronto per la sfida australiana

MotoGP – Preview Phillip Island – Pedrosa pronto per la sfida australianaMotoGP – Preview Phillip Island – Pedrosa pronto per la sfida australiana

Dani Pedrosa ha colto a Motegi il suo primo podio con i nuovi pneumatici Bridgestone. Il centauro spagnolo ha quindi centrato un buon risultato alla sua seconda gara con gli pneumatici giapponesi (e con il motore a valvole pneumatiche della sua RC212V) e ora a Phillip Island vuole migliorare ancora, magari lottando per la vittoria fino alla fine. il circuito australiano gli piace molto e l’unico punto interrogativo sarà il meteo. Ovviamente lo spagnolo vorrebbe correre in condizioni climatiche ottimali, a lui il microfono.

“A Motegi il feeling con la moto e gli nuovi pneumatici è migliorato molto rispetto ad Indianapolis e sono sicuro che migliorerà ancora a Phillip Island. Il grande punto interrogativo per questa corsa è il meteo, se non fosse buono sarà una gara molto difficile. Phillip Island è una pista veloce, l’asfalto è un po ‘vecchio, un po’ accidentato in alcuni punti ed il grip non è così notevole. Per andare veloci è importante iniziare bene il giro e bisogna essere molto scorrevoli, anche se è necessario uno stile di guida aggressivo per andare forte. Ci sono un sacco di curve ad ampio raggio nelle quali si utilizza un sacco di gas e quindi il pneumatico posteriore deve lavorare molto bene sul lato sinistro. La pista è dura per gli pneumatici anche quando il tempo è freddo. Si ha bisogno di un set-up stabile perché ci sono tante sezioni ad alta velocità. La mia parte preferita della pista è la sezione finale, è molto impressionante. Il circuito è bello anche per gli appassionati, se il tempo sarà bello è facile vederne tanti, gli australiani sono grandi appassionati di moto e motociclismo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati