MotoGP – Preview Phillip Island – Dovizioso in cerca di un buon risultato

MotoGP – Preview Phillip Island – Dovizioso in cerca di un buon risultatoMotoGP – Preview Phillip Island – Dovizioso in cerca di un buon risultato

Andrea Dovizioso prossimo pilota Honda Repsol arriva a Phillip Island con l’intenzione di tornare a lottare per le posizioni di vertice dopo il nono posto di Motegi. Il forlivese sa che la pista australiana è molto impegnativa dal punto di vista del setup della moto che vuole un avantreno piuttosto stabile visti i lunghi curvoni presenti e i saliscendi. Proprio per questo con la sua squadra cercherà di tirar fuori il meglio dalla sua RC212V versione clienti. A lui il microfono.

“Phillip Island è un circuito tecnicamente impegnativo, condizionato da un clima rigido e da forte vento. Prima dell’inizio del campionato abbiamo svolto dei test invernali, ma ora le condizioni climatiche saranno diverse e dovremo confrontare i dati raccolti, soprattutto per le gomme da cui ci aspettiamo dei miglioramenti. Per me non è mai stato un tracciato favorevole, solo lo scorso anno sono andato bene, e per andare forte dovremo essere molto attenti nella preparazione. Con curve lunghe e veloci e saliscendi, l’avantreno è stressato e sarà un aspetto su cui potremmo essere più impegnati. Provengo da un periodo positivo di campionato e desidero raccogliere il miglior risultato possibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati