MotoGP – Preview Losail – Edwards convinto del potenziale Yamaha

MotoGP – Preview Losail – Edwards convinto del potenziale YamahaMotoGP – Preview Losail – Edwards convinto del potenziale Yamaha

Colin Edwards (in MotoGP dal 2003) si appresta ad iniziare la stagione 2007 con una certezza: la nuova YZR-M1 è la miglior moto 800cc!! Questa sicurezza del pilota texano deriva dalle grandi performance della M1 durante i test invernali e nei test IRTA di Jerez de la Frontera, prove che hanno visto Valentino Rossi (suo compagno di squadra) vincere la BMW Z4 in palio per il più veloce dei 40 minuti di qualifiche. Proprio a Losail dove sabato prenderà il via il motomondiale Edwards è andato a podio nel 2004, all’epoca in sella alla Honda RC211V del team Gresini.

“Il circuito del Qatar è grandioso, mi piace molto e penso di gareggiare alla pari perché siamo stati qui solo poche volte rispetto ad altri circuiti europei in cui altri piloti sono praticamente cresciuti”, osserva Edwards. “Sono abbastanza fiducioso per quando torneremo lì per la prima gara, particolarmente dopo l’ultimo test fatto in Qatar in cui sono stato tutti i giorni abbastanza veloce e dopo i progressi fatti a Jerez la settimana scorsa. Il circuito è adatto al mio stile e mi sono trovato a mio agio durante il test, per cui speriamo di poter fare bene in condizioni di gara. L’anno scorso abbiamo avuto qualche problema in gara ma le mie sensazioni ora sono completamente diverse perché questa moto è un altro paio di maniche. Dopo aver fatto molto bene su piste lisce come quelle di Sepang e del Qatar siamo riusciti ad adattare la moto alla pista irregolare di Jerez con un settaggio completamente diverso per cui sono convinto che abbiamo un ottimo pacchetto per tutta la stagione. Per tutto il pre-stagione ho detto che l’obiettivo quest’anno è quello di vincere le gare, per cui non vedo l’ora di cominciare”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati