MotoGP – Preview Losail – Cardoso ha ottimi ricordi in Qatar


E’ stato nel 2005 l’uomo-sorpresa del round di apertura del Mondiale Superbike in Qatar. In sella alla Yamaha YZF R1 del DFXtreme Sterilgarda, ancora in livrea “nero carbonio” e con pochissimi test alle spalle, Josè Luis Cardoso risultò velocissimo nelle qualifiche e in Superpole salvo poi sfortunatamente in gara ritrovarsi due volte a terra per dei contatti. Cardoso, oggi in MotoGP con il team Pramac d’Antin, conosce e apprezza Losail, dove spera di far bene con questo positivo precedente nel tracciato a pochi kilometri da Doha…
“Siamo già alla seconda gara. Dopo la delusione di Jerez, spero di poter fare un bel risultato; sarebbe una bella soddisfazione portare a casa qualche punto. La pista di Losail mi piace molto: ho dei bei ricordi della gara dell’anno scorso in Superbike: avevo fatto il secondo tempo nelle qualifiche ed il sesto tempo nella Superpole! Farò tutto il possibile per fare bene, lavoreremo molto per trovare un set-up ottimale, per la nostra Ducati Desmosedici GP6 “Satellite” e fare una bella gara. E’ importante avere una moto ben bilanciata”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login