MotoGP – Preview Istanbul – Edwards in un tracciato poco amico

MotoGP – Preview Istanbul – Edwards in un tracciato poco amicoMotoGP – Preview Istanbul – Edwards in un tracciato poco amico

L’anno scorso, in piena corsa per il secondo posto in campionato, disputò una delle più brutte gare della stagione. Istanbul non va proprio a genio a Colin Edwards, dove colse nel 2005 un settimo posto dietro anche a Toni Elias, all’epoca pilota Yamaha Tech 3. “Texas Tornado” cercherà indubbiamente di migliorare il proprio tabellino al Gran Premio di Turchia, nonostante non sia proprio l’appuntamento da lui favorito…

“Devo dire che quando siamo venuti in Turchia l’ottobre scorso non è stato amore a prima vista con la pista, ma allora stavo faticando ad adattarmi ad un nuovo stile di guida e questo non rendeva certo le cose più facili. Adesso la guida è a posto ma abbiamo qualche difficoltà con la moto quindi aspettiamo per vedere come va. In Qatar sono rimasto deluso dal risultato ma è stato un bene fare una pausa a Pasqua per metterci una pietra sopra e adesso non vedo l’ora di tornare in pista per sistemare le cose. Finora sono sempre stato veloce in prova, magari un po’ in difficoltà nello sfruttare al meglio la gomma da tempo, ma in generale a posto con le gomme da gara. A Jerez siamo stati sfortunati e quindi per il Qatar mi aspettavo davvero un bel risultato e invece in gara sono sorti alcuni problemi che non avevamo avuto in prova. La giornata di test dopo il Gran Premio ci ha permesso di raccogliere dei dati utili su cui lavorare e speriamo quindi che tutto vada per il meglio fin dal primo giorno in Turchia”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati