MotoGP – Preview Estoril – M. Biaggi: ‘L’Estoril mi piace, l’anno scorso ho fatto il podio’

MotoGP – Preview Estoril – M. Biaggi: ‘L’Estoril mi piace, l’anno scorso ho fatto il podio’MotoGP – Preview Estoril – M. Biaggi: ‘L’Estoril mi piace, l’anno scorso ho fatto il podio’

Uno sguardo alla classifica del campionato del mondo della MotoGP a sei gare dalla fine di questa fantastica stagione, offre più di un motivo di soddisfazione agli uomini della squadra Camel Honda. Max Biaggi e Makoto Tamada, infatti, hanno rispettivamente 17 e 22 punti in più in classifica rispetto all’anno scorso allo stesso momento e la squadra ha due vittorie all’attivo contro l’unica del 2003, sempre quando il calendario segnava -6. Calendario che adesso offre come prossimo appuntamento il GP del Portogallo prima della serrata successione di gare transoceaniche con l’incognita del Qatar. La pista portoghese, con il suo tracciato medio-lento contrapposto ad un velocissimo rettilineo finale, è di quelle impegnative per tecnici e piloti che comunque arrivano da due giorni di test sulla pista di Brno e sono pronti ad affrontare la difficile sfida.

Max Biaggi #3: (Gomme Michelin)
“L’Estoril mi piace, l’anno scorso ho fatto il podio e so che se riusciremo a sistemare la moto posso fare altrettanto quest’anno. A Brno abbiamo lavorato tantissimo nei due giorni di test dopo la gara e, anche se non abbiamo trovato tutte le risposte che cercavamo, daremo il massimo per essere competitivi su questa pista fin dal venerdì. Il tracciato è ok, mi ricorda un po’ quello spagnolo di Jarama, non velocissimo, a parte il rettilineo del traguardo, ma abbastanza tecnico. L’unica cosa che veramente non mi piace è che l’asfalto è molto ondulato in diversi punti. Comunque conto molto sulla mia squadra e sui tecnici della Honda per trovare una messa a punto che neutralizzi questa insidia ”.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Il Gran Premio del Portogallo per noi è particolarmente importante. Il nostro obiettivo è non commettere errori e recuperare punti ai nostri diretti avversari al titolo. Se guardiamo indietro alla nostra stagione infatti, solo in due occasioni abbiamo perso punti preziosi, a Barcellona e a Donington, ma non deve più accadere. In Repubblica Ceca, nonostante siamo partiti indietro, Max ha fatto il podio e Makoto una bellissima rimonta fino al quarto posto. Poi abbiamo provato due giorni e quei test, insieme alle prove della prossima gara, dovrebbero permetterci di ottimizzare la messa a punto degli ultimi particolari della moto ”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati