MotoGP – Phillip Island – Rossi porta al titolo costruttori la Yamaha

MotoGP – Phillip Island – Rossi porta al titolo costruttori la YamahaMotoGP – Phillip Island – Rossi porta al titolo costruttori la Yamaha

Per carità, in Yamaha non ci corre solo Valentino Rossi, anche Colin Edwards in due occasioni (Laguna Seca e Motegi) ha portato punti per la classifica costruttori di Iwata. Inevitabile è però considerare che gran parte del titolo marche e team della Yamaha in questa MotoGP 2005 è frutto del Fenomeno, capace oggi di arpionare la sua 11° vittoria stagionale, ad un passo da un nuovo record, dall’entrare per la milionesima volta nella storia. Senza parlare troppo, ringraziando chi lo ha aiutato ad ottenere tutto questo…

“E’ stata una stagione fantastica ed oggi abbiamo vinto il Titolo Costruttori per la Yamaha proprio nell’anno del loro 50° compleanno e questo mi rende molto felice. Congratulazioni a tutti. Undici vittorie in un anno eguaglia il mio record personale e averlo fatto a Phillip Island rende questo record ancora più speciale. Ho vinto molte gare importanti su questa pista, in particolare il titolo delle 500cc nel 2001 e quello dell’anno scorso con la Yamaha; questa è una pista magica per me – mi piace tantissimo. Oggi è stata dura. Nicky Hayden è stato un grande ed abbiamo fatto una gara fantastica. Sono passato in testa al secondo giro ed avevo un buon ritmo quindi ho cercato di andare via un paio di volte, ma ogni volta Nicky riusciva a starmi attaccato quindi l’ho lasciato passare per poterlo studiare. Ma poi altri piloti si sono avvicinati quindi ci ho riprovato e finalmente sono riuscito a prendere un po’ di vantaggio, un secondo che valeva tantissimo! Sono riuscito a mantenere il vantaggio e poter festeggiare davanti a questo pubblico fantastico è sempre un piacere immenso. Vorrei ringraziare tutti loro e tutti coloro che hanno reso questa stagione tanto speciale.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati