250 cc – Phillip Island – Podio per Lorenzo, Barbera 4°

250 cc – Phillip Island – Podio per Lorenzo, Barbera 4°250 cc – Phillip Island – Podio per Lorenzo, Barbera 4°

I piloti del team Fortuna Honda Jorge Lorenzo e Hector Barberà hanno terminato il Gran Premio d’Australia, che si è tenuto oggi sulla difficile pista di Phillip Island, in terza e quarta posizione rispettivamente dopo due giornate di prova molto soddisfacenti. Lorenzo, che ha avuto qualche problema, è riuscito comunque ad andare a podio, il suo quinto della stagione, mentre il suo compagno di squadra Hector Barberà conferma nuovamente che è ormai perfettamente in grado di lottare con i migliori. Con questa quarta posizione, il piota di Dos Aguas ottiene il suo miglior risultato della stagione.

Jorge Lorenzo

“In gara non avevo delle ottime sensazioni di guida, non sentivo la ruota posteriore e questo problema è iniziato fin dal giro di ricognizione. Gli altri sono andati via e non ci ho potuto far molto. Spero di poter far meglio in Turchia e vincere se è possibile. Già durante le prove mi ero reso conto che facevo fatica nell’ultimo settore e la gara me l’ha confermato. E’ bello essere sul podio, però io voglio vincere, speriamo di riuscirci in Turchia o a Valencia.”

Hector Barbera

“E’ la prima gara della stagione alla fine della quale posso considerarmi realmente soddisfatto perché sono riuscito a dare il massimo. La moto è ad un ottimo livello. Mi sono divertito per tutto il fine settimana e mi sono tolto un sassolino da una scarpa. Ho dato il massimo fin dall’inizio della stagione e finalmente se ne vedono i frutti. E’ anche vero che oggi ha girato tutto nel senso giusto. Forse avrei potuto far meglio della quarta posizione, ma è importante il fatto che sono riuscito a stare tra i primi; ho molta fiducia nelle possibilità della moto, sono ormai tre gare che riesco ad arrivare al traguardo e spero di riuscire a fare un altro passo avanti in Turchia.”

Dani Amatriaín

“E’ stato un peccato che Jorge avesse dei problemi in un settore del circuito perché è stato quello il fattore determinante che gli ha fatto perdere contatto con i primi due. La cosa importante è che siamo nuovamente a podio. Per quanto riguarda Hector sono molto soddisfatto perché ha confermato quanto già visto in queste ultime gare: ossia che anche a lui manca poco per poter essere in grado di puntare al podio.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati