MotoGP – Phillip Island – Hayden secondo, continua la crisi-Biaggi

MotoGP – Phillip Island – Hayden secondo, continua la crisi-BiaggiMotoGP – Phillip Island – Hayden secondo, continua la crisi-Biaggi

Chiudere al secondo posto per chi ha ambizioni di vittoria non è mai un’opera da incorniciare. In questo caso per Nicky Hayden il secondo posto si rivela fondamentale per “salvare” la stagione, considerando anche il raggiungimento della seconda piazza in campionato a pari punti con Marco Melandri. Soddisfatto, Nicky Hayden ha così dichiarato…

“Mi sono divertito. Certo, avrei voluto vincere, ho riavvicinato Valentino nel finale, ma non c’era nessuna possibilità di passarlo. E’ un risultato importante anche alla luce di quanto fatto da Melandri, siamo confidenti nel riuscire tra Istanbul e Valencia di ottenere un altro successo. Questo è il nostro obiettivo, poi il prossimo anno vedremo come andrà…”

Se lo chiederà forse anche Max Biaggi quale sarà il suo 2006, diviso tra Honda-Pons e Suzuki. Il suo presente, in ogni caso, è incommentabile, con una scivolata al primo giro senza alcun contatto, ma provocato soltanto da un proprio errore. Non ammesso, non è nel suo stile…

“Stare seduto nel box e guardare la gara in TV è stato ancora più duro sapendo che avrei potuto lottare per la vittoria. Questa mattina la moto andava bene ed è stato divertente girare nel warm-up con Nicky facendo entrambi un giro veloce dopo l’altro. Ma in gara la moto mi è andata via dietro. Un attimo stavo frenando in curva e un attimo dopo ero a terra. Non riesco a dire altro, sono troppo deluso.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati