MotoGP – Phillip Island – Gran gara di Toni Elias

MotoGP – Phillip Island – Gran gara di Toni EliasMotoGP – Phillip Island – Gran gara di Toni Elias

Da Brno in avanti Toni Elias è una realtà della MotoGP. Sempre nella top ten, autore di strabilianti prestazioni in prova, l’ex protagonista della 250cc sta cominciando a ottenere positivi risultati con quella Yamaha YZR M1 del team Fortuna Tech 3 che lascerà tra due Gp per salire sulla Honda del team Gresini. Oggi un nono posto, con il rammarico di aver perso due posizioni all’ultimo passaggio a vantaggio di Nakano e Tamada. Per quanto riguarda il confronto con quest’ultimo, solo un millesimo di differenza…

“Durante le prove abbiamo avuto un problema di trazione che ci ha impedito di stare più avanti. Neanche in gara siamo riusciti a risolvere il problema ed ho fatto davvero fatica in gara per cercare di non perdere terreno. Dobbiamo continuare a guardare avanti ed a lavorare duro per poter migliorare di giorno in giorno. La settimana prossima saremo in Turchia e spero che già in quell’occasione saremo in grado di migliorare le nostre prestazioni.”

Ruben Xaus ha invece chiuso in dodicesima posizione, confermando il suo stato di inferiorità nei confronti del compagno di squadra, e che forse il suo passaggio in MotoGP non è stato propriamente azzeccato eccetto rare occasioni di felicità…

“Nei primi cinque giri ho avuto molti problemi, perché la moto era pensate e non riuscivo a fare le traiettorie che avrei voluto, dovevo allargare costantemente e non riuscivo a chiudere bene le curve. Nei primi cinque giri ho sofferto molto perché vedevo altri piloti che mi andavano via con una facilità estrema, però poco a poco mi sono riavvicinato. E’ ovvio che in gara bisogna andare veloci dal primo all’ultimo giro. Alla fine della gara il mio ritmo era buono e la cosa importante è che sono andato a punti.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio