MotoGP – Mugello – Strepitosa gara per Alex de Angelis
Tra i grandi protagonisti del Gp d’Italia, sesto round del motomondiale 2008 va assolutamente segnalato Alex De Angelis, portacolori del Team Honda San Carlo Gresini che ha chiuso la gara in quarta posizione. Il sammarinese è stato autore di una grandissima gara corsa tutta in rimonta dopo aver avuto un pessimo avvio. De Angelis ha confermato in gara quanto fatto di buono nel warm up chiudendo ai piedi del podio a soli 6.313 dal vincitore Valentino Rossi. A lui il microfono.
“Sono contentissimo, questa rimarrà una giornata indimenticabile per me: primo tempo assoluto nel warm-up di stamattina, seguito da questo ottimo risultato in gara. Sapevamo che la moto andava davvero bene, ma mancandoci ancora un po’ di motore in velocità, non sapevo se sarei riuscito a spuntarla sugli altri piloti nella bagarre iniziale. In ogni caso, nonostante una partenza disastrosa (dopo la prima curva ero quattordicesimo) non ho mai mollato e ad un certo punto ho quasi creduto nel podio perché Pedrosa aveva perso terreno su Stoner ed era più lento di me. Comunque sia questo è un quarto posto che ci gratifica tantissimo, anche perché eravamo davanti al pubblico di casa e a tutti i miei tifosi giunti qui a sostenermi.”
Ora il sammarinese spera di ripetere questa ottima prestazione in Catalunya, dove domenica prossima ci sarà il settimo appuntamento del motomondiale 2008.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login