MotoGP – Mugello QP1 – Valentino Rossi: ”Quanto ho aspettato per tornare in pole”

MotoGP – Mugello QP1 – Valentino Rossi: ”Quanto ho aspettato per tornare in pole”MotoGP – Mugello QP1 – Valentino Rossi: ”Quanto ho aspettato per tornare in pole”

Quasi 12 mesi di astinenza da pole position. Un’eternità per Valentino Rossi, che oggi al Mugello è tornato davanti a tutti nelle qualifiche, spiccando la prima pole stagionale, la prima con Bridgestone, la 50° in carriera. Il pesarese ha lasciato tutti di sasso con un giro capolavoro in 1’48″1, nuovo record della pista, avvicinato solo nel finale da Daniel Pedrosa. Pensando a domani, però, Rossi con il suo passo sembra non aver alcun avversario in prospettiva…

“E’ stata una grandissima sessione di qualifica: ho dovuto aspettare tanto prima di tornare in pole position, quasi un anno esatto!”, ricorda il sette volte iridato. “A questo punto, domani proveremo sicuramente a vincere. Onestamente dopo le prove libere di questa mattina ero abbastanza preoccupato perché abbiamo avuto alcuni problemi di set-up e non riuscivo a trovare il mio ritmo, ma devo dire grazie a tutto il team perché ha fatto veramente un gran lavoro durante il pranzo. Le modifiche effettuate mi hanno garantito il feeling e la velocità che volevo nel pomeriggio. Siamo veloci con le gomme da gara, ma dobbiamo ancora decidere quale gomma useremo: lo faremo domattina quando vedremo che condizioni ci saranno. È bello ottenere la prima pole con le Bridgestone, e penso che 48.1 sia un gran tempo, che mostra quanto siano buone ora le nostre gomme da qualifica. È bello avere anche due italiani in prima fila: speriamo che domani ci sia tanta gente così da poter festeggiare con loro un’altra volta! Devo essere onesto, riguardo al mio casco: questa volta l’idea è stata di Aldo Drudi, e penso sia una delle migliori di sempre! Non è un disegno, è una vera fotografia del mio volto quando arrivo alla prima staccata in fondo al rettilineo. È divertente!”.

Divertente sì, meno per gli avversari, davvero “spaventati” per il rendimento e passo di gara mostrato dal pesarese oggi al Mugello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati