MotoGP Mugello: Marquez il “Cannibale” sesta pole consecutiva ma Iannone c’è

Male invece Valentino Rossi, solamente decimo e che quindi scatterà dalla quarta fila

MotoGP Mugello: Marquez il “Cannibale” sesta pole consecutiva ma Iannone c’èMotoGP Mugello: Marquez il “Cannibale” sesta pole consecutiva ma Iannone c’è

La pole position del Gran Premio d’Italia Tim, sesta tappa del motomondiale 2014, è andata ancora una volta a Marc Marquez, che centra quindi la sesta partenza al palo consecutiva! Numeri che non lasciano scampo agli avversari, che devono ancora una volta inchinarsi al campione in carica.

Il pilota del Repsol Honda Team l’ha ottenuta con il crono di 1:47.270, riuscendo a battere uno strepitoso Andrea Iannone, che porta così la Ducati del Team Pramac in prima fila. Grandissima la prestazione del pilota di Vasto, che questa mattina aveva fatto segnare il nuovo record di velocità nel campionato del mondo MotoGP.

Una grande soddisfazione per il Team capitanato da Paolo Campinoti nella gara di casa della Ducati. In prima fila anche Jorge Lorenzo, vincitore qui negli ultimi tre anni. E’ andata male invece al suo team-mate Valentino Rossi, solamente decimo al termine delle qualifiche.

Il pesarese non è riuscito a tenere il passo dei primi e domani sarà chiamato ad una grande rimonta nella gara di casa, quella per lui “speciale”.

Meglio di lui hanno fatto Pedrosa, Pol Espargarò, Crutchlow, Smith, Dovizioso e Bradl.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  • H954RR ha detto:

    Complimenti al Marcolino ad Andrea e finalmente a Jorge ma non state a preoccuparvi che domani mattina il 45+1 nel WM come per magia risolve tutti i problemi e in gara arriva primo mentre per il resto della stagione farà sempre secondo e qualche gara la vince pure, mentre i due pezzi grossi (Jorge e Dani), come da copione, staranno sempre dietro, vedrete se non sarà cosi, ahahahahahah !

    1. H954RR ha detto:

      Speriamo in una svegliata anche per Dani !

    2. enea ha detto:

      H

      Che tristezza i tuoi commenti.

      Il peggio comunque e che spammi anche su altri siti… bbá… contento te…

      EneA

      1. enea ha detto:

        é

        EneA

  • Durim ha detto:

    Sai quando la gente sparisce.. e poi tac..una prova andata male e subito li per fare il suo solito, noioso e inutile commento! Per fortuna Rossi va male ogni tanto, sennò non rivedremo le facce di m ee rd a che fa sempre piacere sentire!

  • catcriscos ha detto:

    Tempi vicini in queste qualifiche 10piloti in 0.500 sec , questa volta marquez non e un marziano puo essere battuto pero da chi non si sa ?!
    rossi errore qualifiche ? assetto da gara ?
    cosa pensi ronnie ??

    1. Ronnie ha detto:

      Ti dirò appena vedo FP4 e Qualifiche oggi ho guardato gli aerei ahah :)

  • bcs ha detto:

    Belle qualifiche, sul giro singolo sono tutti li.
    I distacchi abissali che Marc ha dato a tutti nelle gare passate non si sono visti (forse Marc è stato leggermente più “calmo”, per quanto calmo un po’ essere nel girare in 1 e 47…. Se qualcuno di voi ha girato al Mugello capisce che razza di tempi fanno questi qui e quanto vanno forte).

    Mi aspettavo un po’ di più Rossi (anche se il distacco dalla prima fila è veramente piccolo).
    La 10° posizione di Rossi è frutto di un errore (ha montato una gomma un po’ più morbida all’anteriore convinto di migliorare un po’ in inserimento, ma il miglioramento non c’è stato, anzi… Ha peggiorato la sua M1).

    Domani ci aspetta una gran bella gara.

    1. catcriscos ha detto:

      quindi questo e stato il errore gomma piu morbida non assetto ..

      1. bcs ha detto:

        Considera però che sono tutti li’.
        Lorenzo ha girato 2 decimi di secondo più veloce.
        Un distacco grosso sul giro singolo non è così marcato.

        Sono tutti più o meno lì.

        Il problema per sarà quello di dover per forza di cose inseguire e superare quelli davanti a lui.
        E questo è un rischio.

        Vedremo domani cosa succederà.

        Io cmq tutti gli anni, quando leggo i tempi che questi piloti fanno, non posso fare altro che inchinarmi.
        Conosco molto bene il Mugello, è uno pista che adoro e dove ho consumato diverse saponette e treni di gomme (anche qualche carena ad essere onesti :) ).
        Quando leggo certi tempi (avendo un paragone diretto), provo un misto di rispetto e invidia.

        Sono dei mostri!

  • Ronnie ha detto:

    Per ora ho visto solo la FP4 e la vedo davvero male per Rossi che partirà 10 non tanto perchè non ha il passo, ce l’ha eccome perlomeno da quello che ho visto per stare con Lorenzo e forse Pedrosa, ma deve fare mille mila sorpassi e ha un grande T1 e T2, ma le Ducati fanno davvero paura sul Dritto, Marquez non mi era molto chiaro se il 48.000 è il su vero passo oppure va come gli altri.

    Iannone può fare una buona gara ma solo se si prende rischi tipo fare la gara con la morbida, anche con la media va forte ma credo che come il Dovi e Crutchlow poi mollano decimi su decimi sul passo. La Ducati non andava malaccio in frenata ma si muoveva davvero tanto quella di Dovi ogni volta che apriva.

  • Ronnie ha detto:

    Le stupidate le hanno fatte Rossi tirando Iannone, Pedrosa tirando Marquez e Lorenzo tirando P. Espargarò nella prima uscita della Q2.

    Nella Seconda uscita della Q2 stava facendo una cappellata anche Lorenzo tirandosi Iannone che però non c’è stato tentro segno che le Ducati comunque sono davvero davvero al limite anche con il pneumatico più morbido. Pedrosa si è tirato dietro Bradl.

    L’unico vero outsider che ha fatto qualcosa di buomo mi sembra Smith che ha fatto il tempo da solo senza scie e riferimenti di piloti più forti.

    Si Rossi ha usato la morbida all’anteriore ma secondo me anche con la media al massimo avrevve fatto un decimo meglio, forse finiva ottavo, il giro veloce non era nelle sue corde.

    Secondo me sarà molto dura arrivare a podio, quarto si a podio se Pedrosa Lorenzo e Marquez non fanno grossi errori diventa difficile e poi Rossi rischia grosso, come l’anno scorso partendo così indietro e dovendo forzare così tanto per superare. Le premesse non sono di certo a suo favore, rischia di fare una gara molto anonima.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati