MotoGP Mugello: Andrea Iannone “Bello fare i primi giri in testa davanti al pubblico di casa”

Il pilota del Team Pramac Ducati è stato autore di una bella gara, chiusa in settima posizione

MotoGP Mugello: Andrea Iannone “Bello fare i primi giri in testa davanti al pubblico di casa”MotoGP Mugello: Andrea Iannone “Bello fare i primi giri in testa davanti al pubblico di casa”

Andrea Iannone dopo la prima fila ottenuta ieri al Mugello, ha corso oggi una gara caparbia. Il pilota del Team Pramac Ducati è infatti scattato in testa, riuscendo a tenere la testa della gara nelle prime fasi. Ha combattuto con Marc Marquez e Valentino Rossi, poi una volta in quarta posizione ha cercato di gestire le gomme, che però sono calate alla fine. Bello vedere i suoi tifosi esultare ad ogni suo sorpasso, ecco cosa ci ha raccontato.

“E’ stato bello fare in testa i primi giri qui al Mugello, una pista fantastica, la nostra gara di casa, mia, della Ducati e del Team. Ci tenevo molto a farlo davanti al mio pubblico.”

Hai battagliato con Marquez ed hai risposto facendo bei sorpassi, sottolineati dal pubblico.

“E’ stato bello battagliare con Marc e mi fa piacere che il pubblico abbia apprezzato, questo mi inorgoglisce e mi da una marcia in più.”

Avevi scelto una gomma morbida, credo sia stata la scelta giusta?

“Direi di si, all’inizio mi ha permesso di spingere, poi è un pò calata, ma non è quello il nostro problema, Sappiamo che dobbiamo migliorare la moto per poter lottare con Honda e Yamaha, soprattutto sulla distanza di gara.”

Credi che questa performance sia frutto dei test svolti qui tre settimane fa, oppure si potrà ripetere in altri circuiti?

“Non credo che dipenda solo da quello, credo di poter far bene anche in altre piste, ma come detto per stare con gli altri dobbiamo migliorare.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati