MotoGP | Motomondiale, appuntamento al “rollercoaster”: si corre a Portimao [VIDEO]

Portimao è il primo appuntamento europeo della stagione

MotoGP | Motomondiale, appuntamento al “rollercoaster”: si corre a Portimao [VIDEO]MotoGP | Motomondiale, appuntamento al “rollercoaster”: si corre a Portimao [VIDEO]

MotoGP GP Portogallo Portimao – Archiviati gli appuntamenti in Asia e America, la MotoGP è pronta a sbarcare a Portimao, teatro del prossimo Gran Premio del Portogallo, quinta prova del mondiale.

L’autodromo, denominato “Autódromo Internacional do Algarve”, è situato nella regione sud del Portogallo, nei pressi della località appunto di Portimao, ed ha ospitato per la prima volta il motomondiale nel 2020, nell’anno della crisi provocata dalla pandemia. La MotoGP ha disputato tre edizioni fin qui, una due anni fa e due lo scorso anno, vinte rispettivamente da Miguel Oliveira, Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia.

Essendo dotato di numerosi sali e scendi, creati artificialmente per rendere il layout più tecnico e complesso, il tracciato è denominato anche “rollercoaster” e può vantare dei punti estremamente tecnici che rendono al guida selettiva, aspetto che sulla carta dovrebbe sorridere alle caratteristiche di Yamaha e Suzuki, anche se Ducati p riuscita spesso lo scorso anno a battagliare per le posizioni di vertice della classifica.

Appuntamento a venerdì mattina, diretta su Sky Sport MotoGP HD, per le prime due ore di libere all’Algarve.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia