MotoGP | GP Portimao, obiettivo conferme per Aprilia in Portogallo

La Casa di Noale punta a riproporsi al vertice

MotoGP | GP Portimao, obiettivo conferme per Aprilia in PortogalloMotoGP | GP Portimao, obiettivo conferme per Aprilia in Portogallo

GP Portogallo Portimao Aprilia– Aprilia a caccia di conferme nel prossimo Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP.

Dopo la vittoria conquistata in Argentina e la prova opaca del Circuit of the Americas, Aleix Espargarò e Maverick Vinales vogliono riproporsi nelle zone di vertice della classifica, con l’obiettivo di mettere in cascina punti importanti per il campionato. Portimao, inoltre, riporterà in pista Lorenzo Savadori, il quale tornerà in sella alla RS-GP per una wild card importante in ottica sviluppo.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Preview Portimao MotoGP 2022

“Veniamo da una pista anomala, dove anche a livello di setting ci siamo dovuti allontanare dalla nostra base di lavoro. Portimao è invece un tracciato in un certo senso ‘classico’, per cui non vedo l’ora di guidare di nuovo la RS-GP con la configurazione che ci ha permesso di essere competitivi nei primi tre appuntamenti della stagione. Sappiamo bene che il campionato entra nella sua fase più importante all’arrivo in Europa, ci aspetta una serie di gare ravvicinate dove dovremo mantenere il ritmo. Le aspettative sono alte perché siamo noi i primi ad aver alzato l’asticella”.

Dichiarazioni Maverick Vinales Preview Portimao MotoGP 2022

“Ad ogni gara facciamo passi avanti, piccoli ma costanti e nella giusta direzione. Mi trovo sempre più a mio agio con la moto e con la squadra, per quanto riguarda il ritmo gara e la gestione delle gomme sulla distanza siamo veramente a un ottimo livello anche se, fino a ora, i risultati in gara sono condizionati dalla linea di partenza. Tutti i piloti sono veloci nelle prime fasi di gara e scattare indietro fa perdere tempo, qualche decimo che nell’economia di oltre venti giri diventa essenziale. Dobbiamo lavorare per la qualifica, è uno degli ultimi tasselli che ancora ci mancano”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori Preview Portimao MotoGP 2022

“E’ da un po’ di tempo che non corro in gara e non vedo l’ora che sia venerdì! Abbiamo già fatto qualche test con la nuova moto ma sono curioso di metterla alla prova in mezzo ai piloti ufficiali. Le nostre wild card sono mirate a continuare a sviluppare la RS-GP, così come i test privati, ed è questo l’obiettivo che manterremo a Portimão e Jerez”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia