MotoGP Misano Gara: Petrucci, “Ho provato a vincere, ma Marquez è stato più forte”

Il pilota ternano del Team Ducati Pramac ha aggiunto: "In gara ho pensato che fosse la volta buona"

MotoGP Misano Gara: Petrucci, “Ho provato a vincere, ma Marquez è stato più forte”MotoGP Misano Gara: Petrucci, “Ho provato a vincere, ma Marquez è stato più forte”

Gp Misano MotoGP Gara Ducati Pramac – Danilo Petrucci è stato grande protagonista oggi al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro della tredicesima tappa della MotoGP 2017. Il centauro ternano del Team Pramac Ducati è stato a lungo in testa alla gara, ma all’ultimo giro si è dovuto arrendere ad un grandissimo Marc Marquez, che ha passato Petrucci senza possibilità di replica. A lui la parola.

“La vittoria mi è sfuggita di nuovo, peccato, sono stato a lungo in testa, ma non ho spinto subito al massimo, perchè volevo stare in piedi, non volevo rovinare un weekend come questo. Marc (Marquez, ndr) ha preso dei rischi incredibili all’ultimo giro, non ha pensato al campionato, è stato più forte. Alla fine mi sono preso dei rischi e forse se avesse continuato a piovere avrei potuto vincere, visto che con il mio peso maggiore avevo più trazione in uscita dalle curve, ma con i se e i ma non si va da nessuna parte.”

Due gare in Italia e due podi, come te lo spieghi?

“Questa è stata una gara diversa dal Mugello, ma se pensiamo alle gare di casa, a Jerez il podio lo ha fatto Lorenzo, a Le Mans Zarco, al Sachsenring Folger. Non so da cosa dipenda, forse dall’aria di casa, ma qui sono stato competitivo sin dal primo giorno di prove. Qui avevamo fatto i test, questo sicuramente ci ha aiutato.”

Sei un pilota Ducati, hai pensato di far passare Dovizioso per il discorso titolo?

“Sinceramente se Dovizioso fosse stato più vicino avrei anche potuto farlo, ma era lontano e io ho provato a vincere fino all’ultima frenata. Non sarebbe stato comunque bello per l’immagine dello sport, sono stato già crocefisso per Valentino, che mi passò dopo un mio errore. Mi piacerebbe difendere le spalle del “Dovi” fino alla fine, ma oggi ho provato a vincere.”

Cosa manca per arrivare alla vittoria?

“A volte mi manca il passo gara, il gestire bene le gomme, Dovizioso in questo è più bravo di me. A volte sono più veloce di lui sul giro, ma poi come passo è migliore il suo.”

Combattendo con Dovizioso e Marquez, pensi che il “Dovi” si sia pentito di non averci provato?

“Oggi era facile andare per terra, quindi non credo abbia sbagliato e si sia pentito. Cadere oggi era facile cadere, lo abbiamo visto in Moto3 e Moto2.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • V.D.S ha detto:

    Arriverà il tuo momento Petrux,bravo e onesto.
    Hai detto la verità,Marquez è il più forte,oggi ha vinto in pista e fuori,soprattutto alla faccia del gregge di ignoranti che continua a insultarlo e fischiarlo!
    Chapeau!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati