MotoGP Misano Gara: Dovizioso, “Oggi non ero a posto, la differenza la faranno i dettagli”

Dovizioso ha aggiunto: "I fischi a Marquez, non li condivido, ognuno dovrebbe tifare il proprio pilota"

MotoGP Misano Gara: Dovizioso, “Oggi non ero a posto, la differenza la faranno i dettagli”MotoGP Misano Gara: Dovizioso, “Oggi non ero a posto, la differenza la faranno i dettagli”

Gp Misano MotoGP Gara Ducati – Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, disputato sotto la pioggia in terza posizione. Complice la vittoria di Marc Marquez, lo spagnolo lo raggiunge in classifica a quota 199 punti, stesso numero di vittorie (quattro) ma Marquez con migliori piazzamenti lo “scavalca” in classifica e se il mondiale finisse oggi sarebbe lui il campione. “DesmoDovi” sulla pioggia non ha ritrovato lo stesso feeling che ieri lo aveva proiettato in prima fila, a lui la parola.

“A Misano non ero mai salito sul podio e quindi questo mi soddisfa, dall’altra parte però non eravamo a posto per la gara. Non siamo arrivati al 100% sul bagnato e all’inizio non ne avevo. In certi punti perdevo troppo e non sono riuscito a migliorare. Mi dispiace aver mollato negli ultimi giri, ma mi sarei dovuto prendere molti rischi. Sono comunque contento di portare a casa 16 punti in una situazione in cui non si è a posto. Danilo e Marc hanno fatto una grande gara.”

Arrivi ad Aragon a pari punti, quando mancano 5 gare al termine, cosa pensi?

“Assolutamente l’approccio deve essere quello avuto fino ad’ora. Aragon è una pista in cui Marc fa la differenza, ma ci giocheremo le nostre carte.”

Pensi che sarebbe stato giusto ricevere un aiuto da Petrucci in ottica campionato?

“Mi ritengo una delle persone più sportive di questo paddock e sarei l’ultimo a chiedere una cosa del genere.”

Quando questa mattina Marc è caduto è stato fischiato e anche sotto al podio è successa la stessa cosa, qual’è il tuo parere?

“Sono persone ridicole, imbarazzanti e di basso livello, non condivido assolutamente questo atteggiamento e bisognerebbe imparare a tifare il proprio pilota e ammirare gli altri, non fischiarli.”

Corsa a tre per il mondiale, i dettagli faranno la differenza?

“I dettagli si riescono a capire solo una volta entrati in pista. Sarà importante adattarsi ad ogni condizione. Tutto può succedere.”

Nelle prossime cinque piste nessuno ha provato, potrà influire?

“Sicuramente, chi meglio si adatterà sarà avvantaggiato, soprattutto con le gomme, perchè durante il weekend è difficile recuperare.”

Com’è stato questo weekend con tantissimi tuoi tifosi?

“E’ stupendo tutto questo supporto, ma non sono abituato.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

22 commenti
  • marquinho ha detto:

    Quando questa mattina Marc è caduto è stato fischiato e anche sotto al podio è successa la stessa cosa, qual’è il tuo parere?
    “Sono persone ridicole, imbarazzanti e di basso livello, non condivido assolutamente questo atteggiamento e bisognerebbe imparare a tifare il proprio pilota e ammirare gli altri, non fischiarli.”

    Grande Dovi

    1. V.D.S ha detto:

      Marc è un campione,il pilota più forte approdato in Moto GP negli ultimi anni,che certi tifosi di Rossi siano dei veri”sportivi” si era già visto con Biaggi e Gibernau,ora com Marc,che li.suona come tamburi da quando è arrivato,non fanno altro che confermare il loro livello.
      Dovi fa bene a sottolinearne la pochezza,d’altro canto sa bene che se si trovasse lui a venire accusato dagli hooligans di reato di lesa maesta,subirebbe lo stesso trattamento.
      E’gente miserabile, che insulta,fischia e impicca fantocci,anche solo sprecare tempo per parlarne significa dar loro un qualche valore che invece non hanno..sono zero!

    2. nandop6 ha detto:

      Conosci il significato della parola ammirazione? Provo a spiegartelo, prima delle tre gare finali 2015 ammiravo Marquez, dopo è finito nel sottosuolo.

      1. ligera ha detto:

        Cambia nulla, certe esternazioni sono da stadio, non da circuito.

      2. V.D.S ha detto:

        È un problema tuo,rosichi e non ti dai pace.
        Questo giustifica il comportamento da animali di certi incivili verso un ragazzo come Marquez??
        Forse voi gialletti lo avete dimenticato..ma si tratta solo di sport!

      3. cujo ha detto:

        Infatti, sono solo i giallognoli che rosicano, ma leggetevi dai….. cmq, sua tuttologa sapienza, i primi a fischiare sono stati gli spagnoli ancora prima del 2015, informati prima di aprire quella fogna… brodo!!

        gli Italiani anche quelli vestiti di Giallo nel paddok non prendono a schiaffi e spintoni Marquez o Lorenzo, ma queste cose non si dicono vero, o vi fa comodo nasconderle…..

  • TONYKART ha detto:

    se nn se la sentiva giusto aver corso in quel modo,uno zero adesso vorrebbe dire quasi sicuramente buttare via il mondiale,marquez ha rischiato moltissimo,e’ andato piu’ volte vicino a fare la figura dell imbecille se in uno di quei controlli al limite fosse scivolato per terra

  • cujo ha detto:

    si si è giusto….. se continua a correre così sul bagnato a Sepang guarda chi lo ha vinto il mondiale…..

    1. TONYKART ha detto:

      ieri la linea fra passare da fenomeno a idiota era sottilissima,le condizioni difficilissime e le tante cadute giustificano la condotta del dovi che sta lottando per il mondiale,il mondiale non era vinto settimana scorsa e non e’ stato perso ieri,e’ tutto aperto!forza dovi

      1. V.D.S ha detto:

        È ammirevole il tuo tentativo di cercare di far sì che caproni come cujun o l’ Ignorantone Maximo capiscano,ma è inutile,sotto il cappellino giallo è tutto vuoto.

    2. cujo ha detto:

      questa me la segno, siete uno spasso…. il vai di sciolta che si sbilancia con parolacce…. uhuhuh… patetico cattivaccio!!!

      ma sei veramente convinto che con Marquez, il pilota più forte che c’è in questo momento nel campionato (basta vedere come ha fatto la gara domenica, se non avete capito la sua strategia ve la spiego), al Dovi basta accontentarsi dei piazzamenti, l’unico problema per Marquez di perdere il mondiale, è solo Marquez.

      1. V.D.S ha detto:

        Parolacce??
        Sarebbe l’unico linguaggio più o meno comprensibile per te e i tuoi compari talebani,ma purtroppo per sei pure analfabeta e non sai leggere,io ho scritto solo il tuo..nome!

      2. cujo ha detto:

        “per sei pure”….. che voce del verbo é??

    3. V.D.S ha detto:

      ‘Guarda chi lo ha vinto il mondiale”

      A N A L F A B E T A !

      1. V.D.S ha detto:

        ..artico

        C O G L Ì O N E!

    4. cujo ha detto:

      ahahahahahahahahahahahah…..

      io non lo nascondo, e giustamente gli sfigati tuttologi del casso come te lo fanno notare subito, ma commettere errori quel genere…..

      dai dai, continua a rispondere che mi sto divertendo!!!

      **** E B E T E ****

      e fra una cassata e l’altra come questa, ogni tanto esprimi qualcosa….
      non per me, per carità, ci mancherebbe altro.
      Solo per gli altri utenti, quelli del tuo livello….

      ahahahahahahahahahahahah

    5. cujo ha detto:

      ahahahahahahahahahahahah…..

      io non lo nascondo, e giustamente gli sf1gati tuttologi del casso come te lo fanno notare subito, ma commettere errori quel genere…..

      dai dai, continua a rispondere che mi sto divertendo!!!

      **** E B E T E ****

      e fra una cassata e l’altra come questa, ogni tanto esprimi qualcosa….

      non per me, per carità, ci mancherebbe altro.

      Solo per gli altri utenti, quelli del tuo livello….

      ahahahahahahahahahahahah

      1. V.D.S ha detto:

        Ma che ti succede Einstein,ti vedo in difficoltà,hai perso il controllo..della tastiera?
        Guarda che basta postarle una sola volta le tue perle,oppure è troppo impegnativo per un genio come te?

      2. cujo ha detto:

        sei troppo prevedile….. ahahahahahahah

        **** E B E T E ****

  • cujo ha detto:

    in questo artico non hanno finito la frase del Dovi sui fischi…..

  • ligera ha detto:

    Qui si è rivisto il Dovi calcolatore. Può avere fatto bene, come può avere fatto male, è Lui in sella alla moto. Chi si immaginava una Ducati così in lotta per il mondiale a questo punto del campionato? Dovizioso è solo da tifare, sa Lui cosa c’è da fare in pista e già ora ha mostrato quanto è forte. Aveva bisogno di una vittoria per convincersi di quanto vale, l’ha ottenuta l’anno scorso e ora ha fatto quel piccolo gradino che lo ha posizionato in vetta, lassù tra i grandi. Lottare con un Marquez così è tutto dire

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

  • cujo ha detto:

    ma guarda, mi ricordo di forti critiche verso un’altro pilota, che anche lui è in sella come il Dovi, che a volte ha reputato giusto non oltrepassare quella linea sottilissima…..
    e cmq siete anche bravi a voltare gabbana verso un pilota, vi farei rileggere tutti i commenti dal 2013 ad oggi nei confronti del Dovi, o nei confronti di Lorenzo dall’inizio di questo campionato…. Grandi

    e tutto questo non è per criticare il Dovi, è solo far notare la vostra coerenza.

    fino all’ultima gara, forza Dovizioso

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Alex Rins ritrova Andrea Dovizioso

Il pilota della Suzuki ha girato insieme all'ex pilota Ducati e ora tester Aprilia
Condividi su WhatsAppMotoGP 2021 – Con il Motomondiale in “vacanza” fino all’8 agosto (GP Stiria in programma al Red Bull