MotoGP | Mercato piloti, il punto dopo la gara di Barcellona [VIDEO]

Oliveira vicino a Gresini, presto l'annuncio Miller-KTM

MotoGP | Mercato piloti, il punto dopo la gara di Barcellona [VIDEO]MotoGP | Mercato piloti, il punto dopo la gara di Barcellona [VIDEO]

GP Catalunya MotoGP 2022 – Si “infiamma” il mercato piloti al termine dell’ultimo Gran Premio di Barcellona-Catalunya, nono appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP.

Al termine della corsa di ieri pomeriggio, Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli hanno analizzato i movimenti che si stanno concretizzando all’interno del paddock, rivelando come il primo annuncio ufficiale potrebbe essere quello di Jack Miller in KTM, dato che le parti in causa hanno messo nero su bianco tutti i termini dell’accordo che legheranno l’australiano al marchio austriaco per i prossimi due anni.

La comunicazione ufficiale, proprio in tal senso, potrebbe arrivare già nella giornata di mercoledì. A cascata, Miguel Oliveira sarebbe sempre più vicino al team Gresini in sostituzione di Enea Bastianini, il quale resterà sempre in orbita Ducati con materiale 2023, ma non è ancora chiaro se con la struttura di Pramac (a lasciare il posto sarebbe Jorge Martin, dirtto in questo caso a Borgo Panigale) o con quella ufficiale.

Infine, capitolo RNF Aprilia: le parti stanno cercando la miglior soluzione per il prossimo anno, con i nomi già gettonati che sono quelli di Alex Rins, Raul Fernandez e Celestino Vietti, con i primi due che partono con un leggero vantaggio. Bisognerà capire che tipo di altre opportunità rivelerà il mercato e che strada vorrà seguire Aprilia per il proprio team satellite.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati