MotoGP | Marquez in evidenza sotto la pioggia di Motegi, gara di rimonta per i “Fantastic 4” [VIDEO]
Lo spagnolo davanti a tutti, Quartararo&Company costretti a rimontare da metà schieramento
GP Giappone MotoGP 2022 – Sessione di qualifica sorprendente a Motegi, teatro del prossimo Gran Premio del Giappone di MotoGP.
Dopo le certezze emerse nella giornata di venerdì, l’arrivo della pioggia ha scombussolato tutti i piani delle squadre per le FP3 e le qualifiche, regalando a tifosi e appassionati un sabato all’insegna del caos e delle sorprese. A conquistare la pole position in Giappone, infatti, non è stato nessuno dei quattro piloti in lotta per il mondiale, ovvero Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Aleix Espargarò ed Enea Bastianini, bensì Marc Marquez, finalmente a proprio agio in sella alla Honda.
Nonostante i continui fastidi al braccio, dovuti a una forma fisica ancora non ideale, lo spagnolo è riuscito a emergere sotto il diluvio di Motegi, conquistando una pole quanto mai importante soprattutto per il morale. Alle sue spalle un sorprendente Johann Zarco e Brad Binder, bravo a confermare il percorso di crescita intrapreso da KTM nell’ultimo mese e mezzo.
I “Fantastici Quattro”, invece, saranno costretti a risalire la classifica: Espargarò scatterà dalla sesta piazza, mentre Quartararo e “Pecco” dovranno fare del proprio meglio dalla nona e dalla 12° casella. Peggio di tutti è andata invece alla “Bestia”, visto che a causa di una caduta sul finale della Q1 dovrà partire dalla 15° posizione.
Appuntamento a domani mattina per lo start di questo Gran Premio del Giappone, il quale, previsioni meteo alla mano, dovrebbe svolgersi in condizione di pista asciutta.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login